Giornata dedicata alle prove inseguimento per gli atleti impegnati nel Campionato Europeo di biathlon, presso la località elvetica di Lenzerheide.
Al femminile la gara sembra essere dominata per tre quarti dalla svedese Tilda Johansson, che regge la testa della gara sino al quarto poligono con un solido 15/15 proteggendosi dall’avanzata della piccola stella tedesca Selina Grotian, ma purtroppo due errori nell’ultima serie in piedi la mettono spalle al muro rispetto alla prestazione ottenuta proprio dalla Grotian che va a conquistare la medaglia d’oro sferrando un ultimo giro pazzesco, degno delle imprese di Dahlmeier e Neuner, imponendosi con un vantaggio di 17"sulla scandinava. Al terzo posto, medaglia di bronzo per la francese Gilonne Guigonnat, che con un solo errore al poligono risale dalla sesta posizione di ieri alla terza. Solo settima la medaglia d’oro di ieri l’ucraina Anastasiya Merkushyna con 18/20 al tiro.
L’Italia trova il suo miglior risultato con l’alpina del Centro Sportivo Esercito Michela Carrara, in ottava posizione, ieri diciannovesima nella sprint, a 1’11" di ritardo con due errori su venti al tiro, ma segnando il miglior tempo nella course total time, infliggendo 11" a Alina Stremous e 18" a Stina Nillson. Più fallose al tiro le altre azzurre, attardate rispetto la valdostana sono Linda Zingerle in 31° posizione, Beatrice Trabucchi 33°e Eleonora Fauner 36° in ogni caso rimontanti rispetto la competizione di ieri.
Ritirata l’altra azzurra in gara, Martina Trabucchi, che ricordiamo gareggiare nel circuito senior nonostante sia ancora appartenente alle categorie Juniores.
Biathlon – Si laurea Campionessa Europea Grotian Selina, bene Carrara chiude ottava e prima delle azzurre
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ridanna, tra IBU Cup, Coppa Italia, Campionati Italiani di aria compressa e giovani talenti: parla la presidente Wurzer
La scorsa settimana, Ridanna ha ospitato le gare di IBU Cup, confermandosi ancora una volta uno dei poli più
Biathlon – Il Centro biathlon Grogg accoglie I‘IBU Junior Cup in Val Martello
Al Centro biathlon Grogg è in programma una settimana di grande biathlon giovanile. Da mercoledì 17 a domenica 21
Biathlon – In allenamento a Le Grand Bornand, Giacomel gioisce per Bionaz: “Forte felicità e sollievo per lui, se lo merita”
Fondo Italia ha incontrato Tommaso Giacomel questo pomeriggio in mixed zone ad Annecy-Le Grand Bornand, tappa

