Terminata poco fa la finale sprint donne, si è conclusa anche la finale maschile dei Campionati Mondiali Junior per la disciplina dello sci di fondo.
Davvero una gara emozionante, leggermente più dinamica rispetto la femminile, già a a partire dalla fase dei quarti di finale, con diverse cadute e colpi di scena per le qualificazioni alle fasi successive. Purtroppo gli azzurri in gara, Martino Carollo, Aksel Artusi e David Oberhofer non passano il turno alla semifinale dimostrando in ogni caso di poter fare tesoro di questa esperienza internazionale e lavorare per il futuro sicuramente ricco di soddisfazioni.
La medaglia d’oro è andata allo svedese Anton Granh, fermando il tempo di gara a 2’47" accompagnato sul podio in seconda posizione dal compagno di squadra Elias Danielsson, e dal finlandese Eero Rantala. Una finale emozionante ha visto questi atleti esprimere il meglio di loro stessi sia atleticamente che tecnicamente lasciando così lo spazio alle gare di domani, dove la categoria Under 23 scenderà in pista nello stesso format.
Sci di Fondo – Doppietta svedese con Granh e Danielsson, gli azzurri eliminati ai quarti

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’allenatore di Bolshunov parla dei problemi alla schiena dell’olimpionico russo: “Dobbiamo evitare che diventino cronici”
A Kazan si stanno svolgendo in questi giorni i Campionati Russi di skiroll. Tra gli assenti non è passato
Biathlon – Bjørndalen ricorda Dahlmeier: “È sempre rimasta se stessa. Ci mancherà moltissimo”
“È terribilmente tragico. Ci mancherà moltissimo”. Sono parole sentite e commosse quelle di Ole Einar
Sci di fondo – Hoffmann accende la Germania: “Voglio vincere la Coppa del Mondo almeno una volta”
Se la Germania dello sci di fondo vive in questi mesi un periodo difficili per via della positività al clenbuterolo