Siamo alla vigilia della 46ª edizione della Granfondo Dobbiaco-Cortina, in programma sabato e domenica con partenza alle 9.30 in entrambe le giornata di gara. La storia gara in tecnica classica sarà la prima a disputarsi, mentre domenica a skating potrebbero esserci anche due vecchi campioni dello sci di fondo internazionale, Petter Northug e Justyna Kowalczyk.
Per rivivere la storia di questa importantissima competizione, abbiamo intervistato Herbers Santer, presidente del Comitato Organizzatore, ed ideatore di questa bellissima competizione, dalla prima edizione del 1977.
VIDEO – Sci di Fondo: riviviamo la storia della Granfondo Dobbiaco-Cortina
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Martino Carollo e le emozioni dell’esordio olimpico: “Sono solo positive, ho la carica giusta”
È il più giovane della squadra maschile azzurra presente alle Olimpiadi. Classe 2003, Martino Carollo è il primo
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, le emozioni di Federico Pellegrino dopo la Cerimonia d’Apertura: “Voglio rappresentare tutti coloro che gareggiano per l’Italia, Klæbo l’ho battuto altre volte”
Federico Pellegrino si prepara ad affrontare l’ultima Olimpiade della carriera con una responsabilità in più:
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: le parole di Davide Graz alla vigilia dello skiathlon maschile: “Ci siamo preparati per quattro anni. Adesso cercheremo di dare il massimo”
Quando manca solo una giornata all’esordio anche per il comparto maschile dello sci di fondo a Tesero

