Con il Provisional Competition Round di Oberstdorf è ufficialmente iniziato il weekend di Coppa del Mondo della combinata nordica.
In Germania è subito arrivata la grande conferma dall’austriaco Johannes Lamparter, già grande protagonista nello scorso weekend a Seefeld. Il classe 2001 austriaco si è imposto sfruttando al meglio le condizioni di partenza staccando un da 135 metri seguito dal connazionale Franz-Josef Rehrl che fa segnare il nuovo record dal trampolino tedesco, ben 144.5 metri. Se il PCR venisse confermato Rehrl partirebbe con un distacco di 1” da Lamparter e sarebbe seguito dal tedesco Julian Schmid.
Il primo degli azzurri è Aaron Kostner, 21°, a 2’42” dall’austriaco. Più attardati gli aaltri italiani, anche se ci hanno sempre abituato a delle bellissime rimonte sugli sci stretti: 6° Domenico Mariotti a 4’00”, 38° Samuel Costa a 4’15” e 45° Raffaele Buzzi a 5’02”.
Combinata Nordica – Lamparter domina il PCR di Oberstdorf; salto record per Franz-Josef Rehrl. Aaron Kostner è 21°
Ti potrebbe interessare
In Val di Fiemme c’è aria olimpica! Inaugurati a Predazzo Villaggio e Stadio del Salto
In Val di Fiemme si respira aria olimpica. Questa mattina sono state inaugurate le due importanti infrastrutture
Olimpiadi – Milano-Cortina 2026, undici candidati in corsa per la Commissione Atleti del CIO: tra loro anche Dario Cologna
Durante i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, oltre alle gare ci sarà anche spazio per aspetti più
FISI, bilancio positivo per le tappe italiane di Coppa del Mondo. Il Presidente Roda: “Organizzazioni di altissimo livello”
Bilancio più che positivo per le gare di Coppa del Mondo disputate in Italia nella stagione in corso. È quanto

