Con il Provisional Competition Round di Oberstdorf è ufficialmente iniziato il weekend di Coppa del Mondo della combinata nordica.
In Germania è subito arrivata la grande conferma dall’austriaco Johannes Lamparter, già grande protagonista nello scorso weekend a Seefeld. Il classe 2001 austriaco si è imposto sfruttando al meglio le condizioni di partenza staccando un da 135 metri seguito dal connazionale Franz-Josef Rehrl che fa segnare il nuovo record dal trampolino tedesco, ben 144.5 metri. Se il PCR venisse confermato Rehrl partirebbe con un distacco di 1” da Lamparter e sarebbe seguito dal tedesco Julian Schmid.
Il primo degli azzurri è Aaron Kostner, 21°, a 2’42” dall’austriaco. Più attardati gli aaltri italiani, anche se ci hanno sempre abituato a delle bellissime rimonte sugli sci stretti: 6° Domenico Mariotti a 4’00”, 38° Samuel Costa a 4’15” e 45° Raffaele Buzzi a 5’02”.
Combinata Nordica – Lamparter domina il PCR di Oberstdorf; salto record per Franz-Josef Rehrl. Aaron Kostner è 21°

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Torna la questione-sci in casa Svezia: per Halfvarsson “i peggiori mai usati”
È passato circa un mese dalle critiche pesanti di Frida Karlsson, che ai Mondiali di Planica ha bocciato
Biathlon – La nazionale juniores e giovani va in raduno in Val Martello
È la Val Martello la sede del nuovo raduno della nazionale juniores e giovani di biathlon. Il direttore agonistico
La festa delle Fiamme Oro: tanti gli atleti premiati
Federico Pellegrino grande protagonista per il suo splendido argento olimpico ma sono tanti tanti gli atleti che