È stato autore di una buona gara, chiudendo 22° assoluto dopo la quattordicesima piazza in qualificazione. Nel suo Alto Adige, Michael Hellweger è stato protagonista di un’ottima prestazione, dando anche l’impressione di avere tutte le possibilità di superare la batteria dei quarti di finale e volare in semifinale. L’azzurro del CS Carabinieri si è però fermato sul più bello, rallentando di improvviso e chiudendo quinto.
Al termine della gara, è tanto il rammarico che Hellweger ha espresso a Fondo Italia: «Avevo fatto proprio tutto perfettamente oggi, anche la qualificazione era andata come volevo e stavo molto bene. Quanto accaduto ai quarti di finale è un vero peccato, perché fino agli ultimi 100 metri ho eseguito il mio piano di gara alla perfezione, ero sempre secondo. Purtroppo ho sbagliato proprio l’ultima curva, mi dispiace, ho perso due o tre passi lì e velocità. Adesso sono molto scocciato. Peccato, perché a quel punto da dietro mi hanno scavalcato».
Hellweger è soddisfatto delle sensazioni avute oggi, dopo una prima parte di stagione difficile: «Questa è stata la mia seconda partecipazione alla Coppa del Mondo in questa stagione. Entrambe le volte ho superato la qualificazione, che è un buon segno. La stagione era partita proprio male, ma adesso sto rientrando come voglio e sono contento.
Oggi ho anche capito di avere nelle mie gambe tutte le possibilità di andare in semifinale, non mi sono staccato come magari accaduto in passato. Passare il turno era possibile, mi giocavo il posto per la semifinale e mi dispiace proprio non esserci riuscito».
Sci di Fondo – Il rammarico di Hellweger: “Mi dispiace, oggi potevo andare in semifinale ma ho sbagliato l’ultima curva”
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Lollobrigida stupendo compleanno d’oro! Che doppietta sul podio di Franzoni-Paris sulla Stelvio!
In occasione delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, Fondoitalia allarga i propri orizzonti. Proporremo infatti un
Sci di fondo – Martino Carollo e le emozioni dell’esordio olimpico: “Sono solo positive, ho la carica giusta”
È il più giovane della squadra maschile azzurra presente alle Olimpiadi. Classe 2003, Martino Carollo è il primo
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, le emozioni di Federico Pellegrino dopo la Cerimonia d’Apertura: “Voglio rappresentare tutti coloro che gareggiano per l’Italia, Klæbo l’ho battuto altre volte”
Federico Pellegrino si prepara ad affrontare l’ultima Olimpiade della carriera con una responsabilità in più:

