Non c’è partita a Whistler, in Canada, dove la Norvegia domina nella 10 Km a skating dei Mondiali U23 facendo razzia di medaglia.
Già, perchè leggendo la classifica, l’oro, l’argento e il bronzo sono targati norge: è uno straripanti Martin Kirkenberg Moerk a dominare in maniera indiscussa sulla pista olimpica di Whistler: il 22enne, partito determinato e spinto dai tecnici lungo la pista, non ha mai mollato fino a tagliare per primo il traguardo con un vantaggio di 26”9 sul compagno Lars Agnar Hjelmeset, medaglia d’argento, e di 43”4 su Jonas Vika, già vincitore della medaglia d’oro nella 20 Km in tecnica classica.
A bocca asciutta rimane il francese Gaspard Rousset, 4° per soli 3 centesimi; da evidenziare l’ottima prestazione dell’azzurro Elia Barp che è sceso in pista consapevole che la concorrenza era davvero agguerrita.
L’atleta delle Fiamme Gialle, già 5° nella sprint in tecnica classica, ha comunque dimostrato il suo ottimo stato di forma.
Alessandro Chiocchetti chiude al 17° posto con un ritardo di 1’12”, 26° Fabrizio Poli, 33° Giovanni Ticcò.
Sci Di Fondo – Mondaili U23, Dominio norvegese nella 10Km a skating. Elia Barp è 5°!
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La rabbia di Charlotte Kalla sulle parole del governo in merito alle minoranze svedesi: “Significa non conoscere la propria storia”
“Oggi, gli interessi dell’industria delle renne pesano così tanto su aree così vaste che la libertà e
Sci di fondo – Iivo Niskanen lascia Fischer: niente rinnovo con la casa austriaca
Iivo Niskanen vuol dare una svolta alla propria carriera e lo fa cambiando il marchio di sci che lo accompagnerà a
Biathlon – Johannes Thingnes Bø cambia vita e apre un’enoteca con la moglie: “Sarà come prepararsi all’inizio della stagione”
Dopo aver detto addio al biathlon un po’ a sorpresa, Johannes Thingnes Bø ha deciso di cambiare completamente
