Uno splendido bronzo quello ottenuto dal quartetto azzurro formato da Iris De Martin Pinter, Davide Ghio, Nadine Laurent e Aksel Artusi, squadra giovanissima se si considera che ben tre dei suoi componenti hanno l’età per prendere parte anche al Mondiale Juniores della prossima stagione.
Dopo aver sfiorato il podio con diversi atleti, in un Mondiale Juniores che ha visto la nazionale italiana di sci di fondo protagonista pure senza medaglia fino ad oggi, finalmente anche il giusto premio è arrivato con lo splendido terzo posto del quartetto azzurro.
Grazie all’aiuto di Paolo Rivero della FISI, felicissimo nella foto insieme alla squadra e agli allenatori della nazionale juniores, Luciano Cardini e Michela Andreola, vi mostriamo le dichiarazioni del quartetto azzurro.
VIDEO – Le emozioni del quartetto azzurro dopo il bronzo nella staffetta mista del Mondiale Juniores
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Pellegrino e Barp guardano al futuro dopo il bronzo nella team sprint: “Abbiamo dimostrato in staffetta di vincere una medaglia in quattro, quindi possiamo farcela anche senza Federico”
Federico Pellegrino ed Elia Barp hanno scritto una bella pagina dello sci di fondo italiano e lo hanno fatto in
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: Federico Pellegrino dopo il bronzo nella team sprint: “Peccato la botta di acido sull’ultima salita, altrimenti avrei ripreso l’americano”
TESERO – Al termine della team sprint 6×1.5 km olimpica maschile conclusa con una meravigliosa medaglia
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Elia Barp dà merito a Federico Pellegrino per il bronzo nella team sprint: “E’ un punto di riferimento. Senza di lui sarebbe stato difficile crescere così”
Dopo il bronzo nella staffetta, Elia Barp può metter al collo la seconda medaglia alle Olimpiadi Invernali di

