Si è appena conclusa la sprint di Ibu Junior Cup ad Haanja, in Estonia ed è stato un dominio franco-tedesco, con solamente l’austriaca Anna Andexer di mezzo nelle prime 9.
A imporsi è stata la tedesca Johanna Puff (0+1) grazie a un ultimo giro da prima della classe in cui ha inflitto 15 secondi alla francese Leonie Jeannier (0+1), che aveva dopo il secondo poligono ben 11.9 secondi da gestire sulla tedesca. Terza classificata, appunto, l’austriaca Anna Andexer (0+1) con un distacco di 12.9 secondi da Puff, che ottiene dunque il terzo podio di stagione, facendo il paio con la vittoria nella Sprint Final della Val Martello.
Quarta classificata Oceane Michelon (0+1), autrice anche lei di un ottimo ultimo giro che leha permesso di raccogliere per strada ben 2 connazionali: Fany Bertrand (0+0), unica nellatop 10 con 0 errori e Jeanne Richard (0+1). In settima posizione ancora Francia con Anaelle Bondoux (0+1), in ottava e nona la Germania con Marlene Fichtner (0+1) e Magdalena Rieder (0+2) che senza i 2 errori se la sarebbe probabilmente giocata con Puff. A chiuderela top 10 la slovena Kaia Zorc (0+1).
Le italiane pagano qualche errore di troppo al poligono: Sara Scattolo (2+2) chiude al 21° posto, in 23esima posizione Gaia Brunello (1+2); Fabiana Carpella 26esima (1+2); 28esima Denise Planker (0+1) e 39esima Birgit Schoelzhorn (3+2).
Biathlon – IBU Junior Cup, Johanna Puff si impone nella sprint di Haanja; Sara Scattolo prima azzurra.

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Germania si prepara a fare gli onori di casa nel LOOP ONE Festival: ecco gli otto convocati
Le discipline invernali sono sempre più impegnate ad avvicinarsi al proprio pubblico, spostandosi nelle città con
VIDEO, Biathlon – Conosciamo la new entry della Nazionale juniores, Gaia Gondolo
New entry della nazionale giovanile azzurra, Gaia Gondolo racconta a Fondo Italia, che l’ha incontrata con
Biathlon, le novità per il prossimo quadriennio: tre i cambiamenti principali… e il caso ‘doppia Coppa’
Nel corso della conferenza stampa ufficiale della Federazione internazionale di Biathlon, l’ex atleta