Stava vivendo la più bella stagione della sua carriera, prendendosi la testa della classifica generale della Coppa del mondo e ottenendo anche il suo primo successo in Coppa del Mondo. Per Tiril Udnes Weng la stagione stava andando a meraviglia, almeno fino al termine del Tour de Ski, quando, una volta tornata a casa si è ammalata. Un brutto raffreddore, che l’ha completamente stesa.
Dopo uno stop di alcune settimane e aver saltato le tappe di Livigno e Les Rousses, la norvegese è tornata a Dobbiaco, dove però è sembrata molto indietro di condizione rispetto a come la avevamo lasciata, sorridente e vincente in Val di Fiemme.
A Fondo Italia, Tiril Udnes Weng ha espresso il proprio dispiacere per una condizione atletica molto lontana da quella desiderata: «La mia forma al momento è molto lontana da quella che avevo prima di ammalarmi al termine del Tour de Ski – ha affermato la norvegese – spero che nelle settimane che ci separano dal Mondiale possa ritrovare una buona condizione. Sicuramente non è bello trovarsi in questa situazione a poche settimane dal mondiale».
Nonostante ciò Tiril Udnes Weng è fiduciosa, sa di poter ancora ritrovare la condizione in vista del Mondiale, grande obiettivo stagionale: «Non sono ancora preoccupata, sicuramente non sono contenta della situazione, ma credo di poterla migliorare, quindi cercherò di fare tutte le cose per bene nelle prossime due settimane. Ora il programma prevede il raduno in quota in Italia. Avrei accettato anche se avessero deciso di farci allenare a casa, ma ci siamo già allenati in quota in passato e per quanto mi riguarda è andata bene, quindi credo sia il programma di preparazione migliore per me».
Sci di Fondo – Tiril Udnes Weng: “Non è bello trovarsi in questa situazione a due settimane dal Mondiale”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – FESA Cup: Ticcò si impone nella sprint a tecnica libera di Nove Mesto. Podio per Pozzi e Pedranzini nella categoria U20
Prosegue, sempre meglio, il weekend dell’Italia nella tappa di Nove Mesto, Cechia, di FESA Cup. Dopo i tre
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026 – La Finlandia fa ricorso contro la vittoria di Klæbo nella sprint: “Violati i principi di fair play, chiediamo vengano corretti i risultati”
Johannes Høsflot Klæbo potrebbe veder in pericolo la sua corsa al record di sei ori alle Olimpiadi Invernali di
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: Martina Di Centa dopo la staffetta femminile: “Sono orgogliosa di aver dato il massimo”
Martina Di Centa ha chiuso la propria frazione in terza posizione, lasciando l’Italia in zona podio dopo tre

