Dopo le tappe in Germania e Svizzera, l’Alpen Cup arriva in Italia per il terzo appuntamento stagionale. Questo fine settimana, in Val Ridanna (Bolzano), andranno in scena due competizioni del circuito continentale, che assegneranno anche punti per la classifica generale di Coppa Italia Fiocchi, dalla categoria Senior a quella Aspiranti.
Sarà un weekend intenso per il centro biathlon Val Ridanna, in Alto Adige, che sabato (11 febbraio) vedrà atleti italiani e stranieri impegnati in una prova sprint. Alle 10, partiranno le gare femminili, con le concorrenti che si sfideranno su un percorso di 2,5 chilometri da ripetere tre volte. Alle 14, toccherà agli uomini dare spettacolo su un tracciato di 10 chilometri. Le premiazioni saranno effettuate dopo le gare al centro biathlon Val Ridanna.
Domenica (12 febbraio), invece, ci sarà spazio per una competizione short individual. Le categorie femminile partiranno sempre alle 10, affrontando una distanza di 12,5 chilometri, mentre alle 14 sono in programma le prove maschili. I Senior saranno impegnati su un percorso di 15 chilometri, mentre Junior, Giovani e Aspiranti dovranno vedersela con distanze inferiori. Le premiazioni si svolgeranno di nuovo al termine delle competizioni al centro biathlon Val Ridanna.
Le gare potranno essere seguite su Fondo Italia.
Biathlon – In Val Ridanna arriva la Coppa Italia/Alpen Cup; il programma del fine settimana. Segui la diretta su Fondo Italia
 
                Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che 
                                            Biathlon – L’allenatore della Svezia Johannes Lukas: “La squadra è in buona forma e non vediamo l’ora di iniziare”
Manca poco meno di un mese all’inizio della stagione del biathlon. La nazionale svedese è ora al suo primo ritiro 
                                            Biathlon – Azzurri in Scandinavia per fine preparazione. Wierer e 5 uomini vanno in Norvegia, mentre Hofer e Vittozzi in Svezia.
Si avvicina la partenza della Coppa del Mondo di biathlon, che inizierà il prossimo 29 novembre a Östersund, in 
                                            
