OBERHOF – Il debutto iridato di Rebecca Passler si è concluso al 34imo posto della sprint, piazzamento che sarebbe "da zona punti" in Coppa del Mondo (ricordiamo che dopo tante edizioni Oberhof 2023 non assegna punteggi per la corsa alla coppa di cristallo) e che rappresenta un buon punto di partenza anche in vista dell’inseguimento di domenica.
La ventunenne carabiniera di Anterselva non può che essere soddisfatta al termine di una prova che l’ha vista chiudere con 0-1 a 1’48 da Denise Herrmann, in scia alla coetanea e valligiana Hannah Auchentaller.
"Si sono molto contenta di questa gara. Iniziare con lo zero a terra mi ha dato ulteriore motivazione, anche se in pista avere il vento costantemente contrario ha reso dura la gara. Oltretutto per lunghi tratti non avevo nessuno davanti a fare da riferimento".
In pista Rebecca è sembrata mettere in pista una condizione fisica decisamente buona.
"Devo dire che la forma è in costante crescendo, ogni gara è meglio della precedente. Nei primi due giri oggi mi sono sentito bene, ho faticato un po’ nel terzo, ma ci può stare in un contesto così impegnativo. La condizione è ottima, abbiamo fatto un bel raduno e mi sento bene. Ieri ci siamo dette di stare concentrate su di noi, senza dare peso a quel che succede attorno, sapendo che il pubblico tedesco è rumoroso, specie se ci si trova a sparare insieme a delle padrone di casa. Certo, dirselo a freddo è una cosa, riuscire ad isolarsi in gara un’altra. Ma è andata bene dai:ho fatto il mio".
Biathlon – Rebecca Passler: “Sono contenta. E la forma è in contino crescendo. Il pubblico tedesco si fa sentire, non è semplice”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I convocati della Svezia per Annecy-Le Grand-Bornard. Magnusson guida la truppa con alcuni cambiamenti
Questa mattina, martedì 16 dicembre, la Federazione Svedese di Biathlon ha diramato la lista dei convocati che
Biathlon – Le classifiche generali di Coppa del Mondo: qual è la situazione degli azzurri in vista della prima Mass Start di stagione
La carovana di Coppa del Mondo si sposta dall’Austria alla Francia, dopo questo weekend, a partire da
Biathlon – I russi tornano in pista ma le bombe continuano a cadere. Parla Pidruchnyi: “Non esistono atleti neutrali”
In questi ultimi giorni le cronache sportive – e non solo – hanno raccontato del ritorno dei russi e

