OBERHOF – Da tanti anni si prende cura dell’alimentazione degli azzurri del biathlon, cucina per loro e li coccola un po’ con qualche bel dolce. Arturo Epis è uno dei personaggi più apprezzati e stimati, non soltanto per la maestria con cui le sue mani preparano golose specialità per gli azzurri, ma anche per la sua simpatia e per quella passione che lo porta a seguire la nazionale italiana ovunque nel mondo, sempre lì al poligono durante le gare a fare il tifo per i suoi amati atleti e le sue amate atlete.
Lo si può vedere scherzare anche con gli avversari, vecchi amici passati per l’albergo ristorante e pizzeria Tranquilla di Rosolo, ad Algua, in Val Serina. Dallo chef azzurro hanno mangiato anche grandi campioni del passato come Sven Fischer, ieri presente al poligono come commentatore per ZDF, catturato però come sempre da Arturo, ricordando le cene del passato insieme a Pieralberto Carrara in Val Serina.
Ma ieri, non solo Fischer, sono state tante le persone che sono andate da Arturo per parlare, chiedere informazioni e alla fine congraturlarsi, in quanto nella notte alla vigilia della sprint maschile, lo chef azzurro è diventato nonno. Suo figlio Andrea e la moglie Vanessa hanno avuto un bel bambino di nome Leonardo. Un lieto evento vissuto da lontano, attaccato al telefono nel corso della notte da Oberhof, dove comunque Arturo non ha abbandonato la squadra italiana. Poi, tra una settimana, al termine del Mondiale, finalmente potrà prendere in braccio suo nipote, coccolarlo e chissà, magari iniziare a passargli le sue due grandi passioni: biathlon e cucina.
Tanti auguri nonno Arturo e ovviamente benvenuto Leonardo.
Biathlon – Fiocco azzurro in casa Italia: il cuoco Arturo è diventato nonno del piccolo Leonardo
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I russi tornano in pista ma le bombe continuano a cadere. Parla Pidruchnyi: “Non esistono atleti neutrali”
In questi ultimi giorni le cronache sportive – e non solo – hanno raccontato del ritorno dei russi e
Biathlon – I convocati dell’Italia per la tappa di IBU Cup a Lenzerheide: ci sono Bionaz e Carrara
Il direttore tecnico Klaus Höllrigl ha diramato le convocazioni dell’Italia per la terza tappa di IBU Cup, in
Biathlon – I convocati dell’Italia per la tappa di Le Grand Bornand: nove azzurri al via!
L’Italia non si presenterà al completo alla terza tappa di Coppa del Mondo, in programma a Le Grand Bornand.

