A Dobbiaco l’Italia non è stata l’unica sorpresa. Gli azzurri, che hanno riportato la staffetta maschile sul gradino più alto del podio in Coppa del Mondo dopo 17 anni, hanno infatti preceduto la Svezia. Alla vigilia, nessuno avrebbe pronosticato che la Norvegia, pur senza diversi big, avrebbe perso non solo l’oro ma anche l’argento.
Un risultato che ha colto di sorpresa anche diversi svedesi, al punto che Edvin Anger – ultimo frazionista a Dobbiaco – si è sfogato così con i suoi connazionali: «Molti dubitano di noi, ci buttano un sacco di m***a addosso. Sui social, ci sono stati molti commenti contro di noi», queste le sue parole alla testata Expressen.
Secondo Petter Northug, tuttavia, quello di Dobbiaco è stato un fuoco di paglia, e con una Norvegia al top (in uomini e in condizione) la Svezia è destinata a soccombere ai Mondiali di Planica: «Mi piace Anger, non ha paura di dire quello che pensa. Credo sempre di più in lui e la Svezia ha davvero un buon atleta tra le mani. Mi piace che sia offensivo e che osi parlare: lo sci ne ha bisogno, ed è molto bello se si può avere una nuova stella svedese ai Mondiali», queste le parole del totem del fondo norvegese ai connazionali di TV2. «A Planica, tuttavia, la Norvegia schiaccerà la Svezia. Ho grande rispetto per chi ha scelto di gareggiare in Italia, ma è stata una staffetta insignificante».
Sci di Fondo – Northug sicuro: “A Dobbiaco staffetta insignificante, la Norvegia schiaccerà la Svezia ai Mondiali”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Slind e Diggins alla FIS al termine della 10km: è già lotta per la Classifica Generale del Tour de Ski
La stagione di Astrid Oeyre Slind era partita nel peggiore dei modi a causa di un dolore al piede che le impediva
Sci di fondo – Tour de Ski, Stadlober dopo il podio: “Mi sento in ottima forma, un risultato che fa bene”
DOBBIACO – Una Teresa Stadlober al settimo cielo è quella che Fondo Italia incontra in Mixed Zone al termine
Sci di fondo – Tour de Ski, le parole di Martina Di Centa al termine della 10km
DOBBIACO – Si tratta di un vero e proprio battesimo del fuoco per Martina Di Centa questa 10km in classico

