A una settimana dal via dei Mondiali di sci di fondo a Planica, in Slovenia, il francese Lucas Chanavat sta preparandosi per la kermesse in landa scandinava, nella speranza di presentarsi tirato a lucido a un appuntamento che, inutile dirlo, vale una stagione intera.
Ai microfoni di "Nordic Magazine", Chanavat ha rivelato di avere macinato diversi chilometri in questi giorni in Norvegia: "Potrei anche fare una seduta di allenamento con la selezione norvegese, ma finora non c’è niente di sicuro. Dipende molto anche dal luogo in cui si prepareranno: qualora fosse vicino a dove mi trovo io, potrei aggregarmi".
Il transalpino dice di non essere ancora in ottima forma, ma questo "non è necessariamente l’obiettivo principale in questa fase. D’altronde, percepisco la fatica dovuta al grande lavoro svolto in pista. Nelle intenzioni, la mia condizione dovrebbe crescere progressivamente per raggiungere il suo apice nel giorno della gara sprint".
Proprio nella sprint Lucas Chanavat vuole provare a strappare una medaglia: "Non mi pongo altri obiettivi concreti – ha confidato ai colleghi di ‘Nordic Magazine ‘-. La mia aspirazione più grande è quella di non avere rimpianti a fine Mondiali. Dovremo fare le scelte giuste. Se poi venissi selezionato per la gara sprint a squadre, allora quello diverrebbe un secondo obiettivo, ma ora come ora non ci sto pensando".
Sci di fondo – Lucas Chanavat verso i Mondiali di Planica: “Obiettivo medaglia nella gara sprint, punto a non avere rimpianti”

Ti potrebbe interessare
Biathlon: ecco gli azzurri per i Mondiali Juniores e Giovani in programma a Lenzerheide
Definita ed ufficializzata la squadra italiana
Sci di fondo – Ticcò ‘alla Tamberi’: dalla promessa scritta sul gesso alla convocazione ai Mondiali
Le conquiste più grandi spesso passano dalle cadute più fragorose. Lo sa bene Giovanni Ticcò, che era stato
Salto con gli sci – Grand Prix, Takanashi vola e vince a Courchevel. Prevc domina il 1° round, poi cade. Due azzurre nelle 15
Il Summer Grand Prix di salto con gli sci continua a regalare emozioni, con la seconda giornata oggi al via sul