Erano già presenti nelle varie bozze di calendario approntate dalla FIS, ma ora è fatta: gli Stati Uniti tornano nella Coppa del Mondo di sci di fondo. Lo faranno nella prossima stagione, dal 17 al 18 febbraio, a Minneapolis.
Naturalmente c’è molto entusiasmo nella squadra statunitense. Una su tutti, Jessie Diggins, nata proprio a Minneapolis, che su Instagram ha praticamente anticipato l’ufficialità: «Ciao a tutti, sono davvero entusiasta di annunciare che la Coppa del Mondo di sci di fondo arriverà a Minneapolis, in Minnesota, nel weekend del 17 e 18 febbraio 2024. Questa sarà la prima volta in oltre 20 anni che la Coppa del Mondo viene negli Stati Uniti. E verrà nella mia città natale! Sono davvero entusiasta. Sono cresciuta nella fantastica comunità sciistica delle Twin Cities, in Minnesota, quindi non posso che essere contenta per tutti questi club, famiglie, bambini e fan che finalmente potranno vivere l’epica magia e l’emozione della Coppa del Mondo. Questa atmosfera è assolutamente incredibile e sarà fantastico condividerla e condividere il Minnesota con il mondo. Non vedo l’ora che tutti vedano di che pasta siamo fatti a Minneapolis, a Theodore Wirth. Quindi, grazie a tutti i volontari, a tutti i partner che si sono messi in gioco e soprattutto alla Share Winter Foundation. Si tratta di una fondazione incredibile che mira a portare i bambini sulla neve per la prima volta per imparare uno sport, soprattutto quelli che altrimenti non avrebbero l’opportunità di farlo. Sono davvero orgogliosa di fare volontariato lì ed è incredibile che siano uno dei partner principali che hanno dato vita a questo evento di Coppa del Mondo a Minneapolis».
L’ultima tappa a stelle e strisce in Coppa del Mondo è datata 14 gennaio 2001, quando si gareggiò a Soldier Hollow, in Utah. Gli anni di lontananza, in teoria, avrebbero dovuti essere meno, ma la pandemia del Coronavirus ha obbligato la FIS a cancellare la tappa di Minneapolis prevista a marzo 2020.
Sci di Fondo – La Coppa del Mondo torna negli Stati Uniti, a Minneapolis! Lo annuncia Jessie Diggins

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Nessuna novità sul caso Carl, Marit Bjørgen: “È una tragedia”
Il 25 giugno scorso, la Federazione Tedesca di Sci (DSV) ha annunciato che Victoria Carl, campionessa olimpica in
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: sono aperte le iscrizioni alla 18esima Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi
Praticare lo sci di fondo al chiar di luna, su un percorso illuminato da fiaccole: quella che sembra una scena
Sci di fondo – De Fabiani dopo la grande rimonta al Summer Cross Country: “Contento di stare bene e di averlo anche dimostrato”
Autore di una rimonta importante in occasione dell’Inseguimento in salita che ha portato gli atleti ad