Un salto praticamente perfetto nel secondo round consegna la vittoria della gara odierna sul trampolino HS97 di Rasnov (Romania) a Katharina Althaus. Con vento alle spalle, la tedesca, che aveva vinto già la qualificazione, atterra un’impressionante misura di 98.5 m e un ottimo atterraggio, che le porta in dote il miglior salto della serie con 134.5 punti per un totale di 251 punti tra le due serie di salto.
Alle sue spalle Eva Pinkelnig, al comando dopo la prima serie. L’austriaca, ormai praticamente una costante nei podi di questa stagione, non riesce a fare meglio della teutonica, e si ferma a 238.6 punti totali, per un distacco di 12.4 punti dalla testa. Sul terzo gradino del podio una sorprendente Eirin Maria Kvandal: la norvegese, che si era già messa in mostra nei salti di allenamento e nella qualificazione, è terza con 233.3 punti a 17.7 punti dalla vincitrice.
Completano la top 6 Anna Odine Stroem ed Ema Klinec, che confermano le posizioni ottenute nella prima serie di salto, assieme alla nipponica Ito Yuki, che risale di ben cinque posizioni grazie al forte vento alle spalle che le fa beneficiare di ben 10.2 punti di compensazione.
In linea con quanto mostrato nei salti precedenti, Jessica e Lara Malsiner sono nelle retrovie, rispettivamente 22esima e 26esima. Le altre azzurre in gara, Martina Zanitzer e Noelia Vuerich, non superano invece il taglio della prima serie.
Salto con gli sci – Katharina Althaus si impone a Rasnov
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Alla Toppidrettsveka un assaggio del Tour de Ski: nel programma una heat mass start! Ecco tutte le gare
Il programma delle gare estive si infittisce e prendono forma i grandi appuntamenti internazionali che
Biathlon – Inaugurato lo stadio di Ceillac: accoglierà la nazionale francese a metà luglio
La crescita esponenziale del movimento del biathlon in Francia, oltre ad attirare grandi masse di giovani verso la
Sci di fondo – Klæbo passa al ciclismo dopo le Olimpiadi? La risposta del norvegese fa discutere
In periodo di Tour de France, il ciclismo irrompe con forza anche nelle giornate di chi di solito la strada la