OBERHOF – C’è anche Elvira Öberg nella staffetta femminile che partirà sabato alle ore 15.00. Dopo essere rimasta ferma da domenica, la seconda della classifica generale di Coppa del Mondo ha avuto sensazioni positive nell’allenamento pomeridiano. La Svezia aveva cercato anche di tutelarsi, nel dubbio, convocando anche una sesta atleta, Skottheim. Non è però servito. A Elvira Öberg sarà affidata la terza frazione. Il lancio è stato affidato a Persson, quindi spazio a Magnusson e a chiudere ovviamente Hanna Öberg.
Svedesi ovviamente da battere, anche se la Francia spera nel colpaccio con Jeanmonnot, Chevalier-Bouchet, Chevalier e Simon. Occhi puntati sulla Germania, pericolosissima con Voigt, Kebinger, Schneider e Herrmann. Mai da sottovalutare la Norvegia, che sogna un colpaccio con Knotten, Tandrevold, Femsteivenik e Røiseland, anche se ovviamente le incognite sono tante.
Poi c’è l’Italia che ha spera di farsi trovare pronta se le altre dovessero lasciare spazio. Al via Comola, poi Wierer, Auchentaller e Vittozzi. Da non sottovalutare anche nazioni come Repubblica Ceca, Svizzera e Austria.
Biathlon – La start list della staffetta femminile: Svezia squadra da battere, c’è anche Elvira Öberg
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Suvi Minkkinen: “Ho fatto una gara di livello piuttosto alto, peccato per gli ultimi metri, ma non ne avevo più”
Una Suvi Minkkinen molto contenta della piazza d’onore nell’inseguimento di Oestersund, Svezia,
Biathlon – Tommaso Giacomel dopo il 4º posto nell’inseguimento di Oestersund: “Sono veramente felice di come sto andando e del lavoro che sto facendo al poligono”
Un Tommaso Giacomel sempre più brillante, è stato avvicinato dai microfoni di FondoItalia con il nostro inviato
Biathlon – Lukas Hofer dopo il 16º posto nell’inseguimento di Oestersund: “Sono contento della prestazione, 19 su 20 al poligono dopo ieri non era scontato”
Una prova positiva quella di Lukas Hofer, risalito dalla 28ª posizione fino al 16º posto nell’inseguimento

