Grande mattinata in Svizzera per i colori italiani. Iris De Martin Pinter vince infatti la sprint 1,4 km di Campra di Opa Cup Junior con il tempo di 2’53"84. La veneta precede in volata Gina Del Rio (+0"56) e l’altra azzurra qualificata alla finale, Nadine Laurent (+4’62"). De Martin Pinter e Laurent avevano centrato anche il miglior tempo nelle qualificazioni, stampando entrambe un 2’55"58.
Fantastica la prova della classe 2004, che conferma i suoi progressi in stagione e festeggia come meglio non potrebbe la convocazione per i Mondiali di Planica. Lo stesso si può dire per Laurent, anche lei chiamata a gareggiare assieme alle più forti sciatrici del mondo nella rassegna iridata slovena, dove entrambe le azzurre dovrebbero prendere parte alla sprint. La valdostana si arrende a Del Rio sia in semifinale che in finale, ma può dirsi comunque soddisfatta della prova, mentre De Martin Pinter regola tranquillamente Siri Wigger e Liv Coupat, per poi salire molto di colpi in finale e piegare Del Rio.
Per quanto riguarda le altre italiane, Elisa Gallo eliminata in semifinale ed è decima, Ylvie Folie e Virginia Cena fuori in batteria: rispettivamente 22esima e 24esima.
Sci di Fondo – Opa Cup Junior, De Martin Pinter vince la sprint di Campra, terza Laurent

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Sognando la Coppa del Mondo: intervista a Pircher, Betemps e Barale dal raduno di Isolaccia (VIDEO)
Le nuove leve della squadra azzurra. L’Italia si gode la crescita continua del proprio movimento di biathlon e lo
Combinata nordica – In Val di Fiemme il seminario dei Delegati Tecnici della FIS. Ottesen in visita ai trampolini di Predazzo
Nei giorni scorsi presso le strutture di Predazzo e Lago di Tesero, in Val di Fiemme, si è tenuto il seminario
Addio a Horst Tielmann, membro onorario FIS e volto storico del salto con gli sci
Il mondo degli sport invernali dice addio a una figura iconica del suo recente passato. Nelle scorse ore è infatti