Grande mattinata in Svizzera per i colori italiani. Iris De Martin Pinter vince infatti la sprint 1,4 km di Campra di Opa Cup Junior con il tempo di 2’53"84. La veneta precede in volata Gina Del Rio (+0"56) e l’altra azzurra qualificata alla finale, Nadine Laurent (+4’62"). De Martin Pinter e Laurent avevano centrato anche il miglior tempo nelle qualificazioni, stampando entrambe un 2’55"58.
Fantastica la prova della classe 2004, che conferma i suoi progressi in stagione e festeggia come meglio non potrebbe la convocazione per i Mondiali di Planica. Lo stesso si può dire per Laurent, anche lei chiamata a gareggiare assieme alle più forti sciatrici del mondo nella rassegna iridata slovena, dove entrambe le azzurre dovrebbero prendere parte alla sprint. La valdostana si arrende a Del Rio sia in semifinale che in finale, ma può dirsi comunque soddisfatta della prova, mentre De Martin Pinter regola tranquillamente Siri Wigger e Liv Coupat, per poi salire molto di colpi in finale e piegare Del Rio.
Per quanto riguarda le altre italiane, Elisa Gallo eliminata in semifinale ed è decima, Ylvie Folie e Virginia Cena fuori in batteria: rispettivamente 22esima e 24esima.
Sci di Fondo – Opa Cup Junior, De Martin Pinter vince la sprint di Campra, terza Laurent

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Rebecca Passler: “Questa per me non era una gara come le altre”
È riuscita a qualificarsi per l’inseguimento nonostante tre errori al tiro. Rebecca Passler ha chiuso al 54° posto
Biathlon – L’ufficio stampa della RBU annuncia il ritiro di Pervushin, oro ai Mondiali Youth del 2018 davanti a Giacomel, ma arriva una smentita…
Tommaso Giacomel ha continuato a seguire i suoi risultati per anni, quasi sorpreso di non trovarlo con sé lungo la
Livigno è già pronta: il 19 ottobre apre il primo anello del fondo
Le nazionali di fondo italiana e tedesca hanno già assicurato la loro presenza a Livigno per la preparazione sulla