Sventola il tricolore a Campra, in Svizzera: nella sprint di OPA Cup vittorie di Michael Hellweger e Martino Carollo tra gli Junior.
Splendida gara tra i senior: gli azzurri si mettono subito in mostra con ben cinque atleti che arrivano in semifinale e tre a giocarsi la finale. Michael Hellweger, Jan Stoelben, Arnaud Chautemps, Mattia Armellini, Mikael Abram e Anian Sossau sono al cancelletto di partenza per la batteria finale: gara serrata, dove ovviamente nulla è lasciato al caso. L’atleta del Centro Sportivo Carabinieri non ha rivali sulla pista svizzera ed è davanti al tedesco Jan Stoelben con un cospicuo vantaggio. Sul terzo gradino del podio il francese Arnaud Chautemps. Mattia Armellini e Mikael Abram tagliando il traguardo rispettivamente in 4^ e 5^ posizione.
Gli altri azzurri hanno così chiuso: 9° Giovanni Ticcò, 10° Fabrizio Poli, 16° Alessandro Chiocchetti, 17° Riccardo Bernardi.
Tra gli Juniores, il piemontese Martino Carollo ingaggia una sfida con Elias Keck nell’ultima batteria ma è l’atleta delle Fiamme Oro ad avere la meglio e battere sul finale il tedesco per una manciata di secondi. Al terzo posto Simon Jung che era stato ripestato nelle semifinali come "lucky looser". Il norvegese Andreas Leroe e l’azzurro dello sci club Livigno Aksel Artusi completano la top five.
Più attardati gli altri azzurri in gara: 14^ piazza per Davide Ghio, 17° Andrea Zorzi, 22° David Oberhofer, 28° Hannes Oberhofer
Sci di Fondo – OPA Cup, Michael Hellweger e Martino Carollo vincono la sprint di Campra

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’Italia presenta il nuovo truck degli skimen, Ronc Cella: “Efficienza, lavoro di squadra e un ambiente più sano”
Una novità importante accompagna la Nazionale italiana di sci di fondo verso la stagione olimpica: il nuovo truck
Sci nordico – La FIS decide oggi sul rientro di russi e bielorussi: i divieti di Finlandia e Norvegia complicano lo scenario
Oggi, martedì 21 ottobre, può essere considerato una specie di D-Day per gli sport sotto l’egida della
Sci di fondo – Gabriele Matli: “Spero di meritarmi l’esordio in Coppa del Mondo per fare esperienza, ma non devo avere fretta”
“Temevo il passaggio di categoria, ma per ora non ho ancora sentito questo cambiamento”. È tranquillo Gabriele