Andreas Wellinger ha conquistato il successo a Rasnov davanti allo sloveno ZigaJelar e al connazionale Karl Geiger. Tedesco classe ‘95 che festeggiava proprio oggila 200esima presenza in Coppa del Mondo a livello individuale e lo ha fatto allagrande ottenendo la quinta vittoria in Coppa del Mondo e salendo a 28 podi. Dasegnalare che nella giornata di oggi abbiamo avuto addirittura 5 tedeschi nei primi 6,ricordando l’assenza dei norvegesi e degli sloveni di punta su tutti.
Il grande deluso èsicuramente Markus Eisenbichler che, dopo aver chiuso davanti a tutti la prima serieè atterrato a 93 metri, misura che gli è valsa un amaro quarto posto a 1.0 punto dalpodio.
Un super Alex Insam ha chiuso in nona posizione una buonissima gara, baciata sidalla dea bendata, ma in cui è stato abilissimo a cavalcare le condizioni favorevoliche ha trovato. In entrambe le serie, l’azzurro ha avuto in assoluto la compensazionepiù alta e l’ha sfruttata alla grande chiudendo nella prima addirittura a 5.9 punti dalpodio e in ottava posizione. Nella seconda ancora il vento frontale che si allinea eInsam, da grande volatore quale è, atterrato a 96 metri battuto solo di 0.1 punti daAigner. Fuori purtroppo di soli 0.6 punti dalla seconda serie e dalla zona punti l’altroazzurro impegnato Federico Cecon.
Salto con gli Sci – Dominio tedesco a Rasno: vince Wellinger davanti a Jelar e Geiger. Alex Insam 9°
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Annika Sieff: “Ho lasciato il sicuro per inseguire un sogno. Adesso posso dirlo: è stata la scelta giusta”
Annika Sieff si appresta a partecipare alla sua prima edizione dei Giochi Olimpici e lo farà nella sua terra natia,
In Val di Fiemme c’è aria olimpica! Inaugurati a Predazzo Villaggio e Stadio del Salto
In Val di Fiemme si respira aria olimpica. Questa mattina sono state inaugurate le due importanti infrastrutture
FISI, bilancio positivo per le tappe italiane di Coppa del Mondo. Il Presidente Roda: “Organizzazioni di altissimo livello”
Bilancio più che positivo per le gare di Coppa del Mondo disputate in Italia nella stagione in corso. È quanto

