Ultima giornata di gare a Campra, in Svizzera, dove si sono da poco concluse le ultime gare: la 10Km junior e la 20Km senior, entrambe in tecnica classica.
La 10km junior è stata vinta dal tedesco Elias Keck davanti al francese Ivan Essonnier e allo svizzero Niclas Steiger. Nell’arrivo in volata che ha coinvolto un totale di cinque atleti, i tre sopracitati e gli azzurri Martino Carollo e Davide Ghio, ha visto la vittoria di Keck davanti a Essonnier e Steiger. Gli italiani hanno purtroppo avuto la peggio e si sono classificati rispettivamente in quarta e quinta posizione al termine comunque di una buona prova, dove sono comunque sempre rimasti nel grupp di testa. Nella top 10 per l’Italia anche Aksel Artusi a 27 secondi mentre 12esimo Andrea Zorzi a 48 secondi.
Nella 20km senior maschile i tedeschi Thomas Bing e Florian Notz, in questo ordine, hanno fatto valere la cilindrata superiore rispetto agli altri atleti impegnati e hanno portato a casa una doppietta. Il terzo posto è stato conquistato dal francese Remi Bourdin davanti agli svizzeri Wigger, Savary e Rueesch che non riescono quindi a portare il rossocrociato sul podio. Primo degli azzurri Martin Corradazzi in ottava posizione a 1’20’’, poi Mikael Abram 12esimo a 1’47’’, Mattia Armellini 13esimo.
Sci di Fondo – OPA Cup, Accoppiata “fuori quota” Bing-Notz tra i senior, Carollo e Ghio ai piedi del podio nella gara junior

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Comincia oggi il “mondiale estivo” in Val di Fiemme col FIS Summer Festival
Il conto alla rovescia è terminato: oggi comincia il FIS Nordic Summer Festival in Val di Fiemme, con l’élite
Sci di fondo – Stop per Lucas Chanavat, per il francese una frattura da stress
Brutte notizie per Lucas Chanavat, che sarà costretto per un po’ di tempo, in uno dei momenti più importanti
VIDEO, Sci di fondo – Paolo Ventura a Fondo Italia, tra preparazione e obiettivi
Incontrato in quel di Pinzolo in occasione del Summer Cross Country dall’inviato Fondo Italia, Giorgio