È in Italia la nazionale norvegese di sci di fondo in occasione del Mondiale di sci nordico, inaugurato martedì sera a Planica, in Slovenia. Klæbo e il resto della squadra sono a Malborghetto per le due settimane iridate.
La Norvegia ha scelto la località friulana come sede del proprio raduno, organizzando anche diversi incontri con i media, che stanno permettendo a Malborghetto di farsi conoscere ben al di là dei confini nazionali.
«Cogliamo l’occasione dell’inaugurazione di questa sera dei campionati del mondo di sci nordico di Planica 2023 – è scritto sull’account facebook del comune – per esprimere la massima gratitudine verso la squadra nazionale di fondo della Norvegia per aver scelto Malborghetto e la Val Saisera come sede del soggiorno, sala stampa, quartier generale e pista di allenamento.
Riteniamo che la scelta non sia un caso, siamo ripagati con una visibilità mondiale per la validità della proposta ricettiva di un albergatore locale, per l’eccezionale pista da fondo della Val Saisera per gli allenamenti (curata dal nostro Comune con i bravissimi gattisti) e per la qualità della sala conferenze del Palazzo Veneziano curata dalla bravissima Lara Magri.
Accogliamo pertanto con questo benvenuto la squadra nazionale di sci nordico più forte al mondo a Malborghetto e ringraziamo Planica 2023, un evento che ci fa capire le grandissime potenzialità del territorio dei tre Confini».
Sci di Fondo – Il comune di Malborghetto dà il benvenuto e ringrazia la Norvegia

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Nessuna novità sul caso Carl, Marit Bjørgen: “È una tragedia”
Il 25 giugno scorso, la Federazione Tedesca di Sci (DSV) ha annunciato che Victoria Carl, campionessa olimpica in
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: sono aperte le iscrizioni alla 18esima Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi
Praticare lo sci di fondo al chiar di luna, su un percorso illuminato da fiaccole: quella che sembra una scena
Sci di fondo – De Fabiani dopo la grande rimonta al Summer Cross Country: “Contento di stare bene e di averlo anche dimostrato”
Autore di una rimonta importante in occasione dell’Inseguimento in salita che ha portato gli atleti ad