PLANICA – Greta Pinzani ha concluso in 25esima posizione la prima gara iridata della carriera in quel di Planica, dicendosi soddisfatta di esserci stata ma volenterosa di fare passi in avanti.
Ricordiamo che per l’azzurra, appena 18enne, questi sono Mondiali pressoché di casa, visto che è di Monte Lussari, a due passi da Tarvisio. "Tanta roba fare il mio primo Mondiale in casa. Principalmente il mio obiettivo era fare esperienza. Spero comunque di gareggiare in altre edizioni, dato che il prossimo è a Trondheim, località con la quale sono molto legata” ha detto la combinatista azzurra, che si è anche soffermata sugli aspetti che vorrebbe migliorare in vista delle stagioni future. “I miei obiettivi sono alti. Chiaramente devo migliorare in entrambe le componenti di gara se voglio aumentare la mia competitività, so di avere dei margini e credo anche di avere il tempo per effettuare un salto di qualità” ha concluso la giovane atleta.
Combinata Nordica – Greta Pinzani dopo l’esordio mondiale a Planica: “Punto in alto, so di poter effettuare un salto di qualità”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Bjørndalen ricorda Dahlmeier: “È sempre rimasta se stessa. Ci mancherà moltissimo”
“È terribilmente tragico. Ci mancherà moltissimo”. Sono parole sentite e commosse quelle di Ole Einar
Sci di fondo – Hoffmann accende la Germania: “Voglio vincere la Coppa del Mondo almeno una volta”
Se la Germania dello sci di fondo vive in questi mesi un periodo difficili per via della positività al clenbuterolo
Salto con gli sci – Polonia, i convocati per il Summer Grand Prix a Courchevel: presente Wasek
La Polonia al maschile si proietta al debutto stagionale, con il Summer Grand Prix ormai pronto a prendere il via.