PLANICA – Arriva la tanto attesa team sprint di domenica, dove l’Italia sogna una medaglia nella gara maschile e di ritrovare dopo tempo la finale in quella femminile. Nessuna sorpresa tra gli uomini, lo staff tecnico azzurro ha deciso di affidarsi alla collaudatissima coppia formata da Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino. I due vinsero la medaglia di bronzo a Seefeld nel 2019, anche se in classico. L’obiettivo è ora di ritrovarla a skating, anche se bisognerà battagliare tantissimo contro squadre super competitive come Norvegia, Svezia, Francia e ci mettiamo anche la Finlandia.
Al femminile invece la scelta è caduta su una coppia inedita, quella formata da Federica Sanfilippo e Nicole Monsorno. L’ex biatleta delle Fiamme Oro farà così il suo esordio assoluto in un Mondiale di sci di fondo, in un format nel quale serve anche tanta scaltrezza. Con lei ci sarà la trentina, alla quale è stata data fiducia, visto che già lo scorso anno dimostrò di fare bene in questo format quando arrivò non distante dal podio in coppia con Pellegrino.
Sci di fondo – Le coppie azzurre per la team sprint: valdostani a caccia della medaglia, tra le donne una coppia inedita

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Stina Nilsson inserita in Squadra A: “Ha potenziale”
Conferenza stampa organizzata oggi dall'Associazione Svedese; Lukas: "Stina ha un posto diretto in squadra e un
Sci di Fondo – Proteste anti-petrolio, la Vasaloppet teme di essere colpita
«È chiaro che sarà difficile controllare tutta la pista se qualcuno vuole esprimere un certo dissenso», afferma
Sci di Fondo – Campionati Norvegesi: vittorie per Johaug e Nyenget
Therese Johaug e Martin Løwstrøm Nyenget hanno vinto il titolo norvegese nell’individuale a cronometro in