Riparte la Coppa del Mondo di biathlon. Dopo una settimana di pausa, al termine del Mondiale di Oberhof, è Nove Mesto a ospitare i big del biathlon internazionale, per un pre Mondiale in vista dell’evento del 2024.
Si ricomincia con la sprint maschile, che partirà alle 16.10. Tutti a caccia di Johannes Thingnes Bø, reduce da un Mondiale da dominatore assoluto.
L’Italia sarà al via con quattro atleti, dopo lo stop anticipato di Lukas Hofer. Saranno Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Elia Zeni e Patrick Braunhofer.
Sarà proprio l’altoatesino della Val Ridanna il primo ad aprire il cancelletto di partenza con il numero 1, subito seguito da Johannes Boe.
Non sarà al via Sturla Laegreid, che avrebbe dovuto indossare il pettorale 16 e sarebbe stato il primo del secondo gruppo. Il norvegese, come ha annunciato lui stesso poco fa sui social, sta rientrando a casa dopo essere risultato positivo al Covid.
Gli azzurri Tommaso Giacomel ed Elia Zeni indosseranno il pettorale 19 e 20; secondo gruppo anche per Sebastian Samuelsson e Quentin Fillon Maillet, che partiranno rispettivamente con il numero 41 e 50.
Alle 16:45 in punto partiraà il valdostano Didier Bionaz con il numero 70.
Biathlon – Coppa del Mondo: la start list della sprint maschile di Nove Mesto
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Hofer al termine della sprint di Le Grand Bornand: “Dura sugli sci, era importante fare una buona prestazione al tiro”
LE GRAND BORNAND – Una giornata davvero difficile diverse squadre di Coppa del Mondo che hanno dovuto fare i
Biathlon – IBU Cup, buon quinto posto da Bionaz a Lenzerheide. La vittoria ad Aspenes.
Arrivano ulteriori segnali di miglioramento da parte di Didier Bionaz, che questo pomeriggio in IBU Cup a
Biathlon – L’amarezza di Giacomel dopo la sprint: “Pensavo di star lavorando bene, proverò a far meglio domani e domenica”
LE GRAND BORNAND – Non la giornata che ci si aspettava, per Tommaso Giacomel, dopo il weekend austriaco di

