Dopo la conclusione anticipata della stagione di Emilien Jacquelin e la frenata di Julia Simon che, reduce dal Covid, limita i danni nella sprint di ieri, una nuova tegola si abbatte sulla Francia.
Come riportato da Nordic Magazine, Federazione francese di sci in un comunicato conciso e senza troppi dettagli, ha annunciato questa mattina che Quentin Fillon Maillet è malato e non prenderà parte alla Pursuit di questo pomeriggio a Nove Mesto (Rep. Ceca). Nel corso della mattina, è arrivata poi la conferma dai social media dello stesso Fillon Maillet che si tratta di Covid e, pertanto, il transalpino lascia la squadra per rientrare a casa, nella speranza di poter tornare in gara per il finale di stagione ad Oslo.
Il francese, che aveva terminato la sprint maschile di due giorni fa in 14esima posizione, sarebbe dovuto partire all’inseguimento di Johannes Thingnes Boe con un ritardo di 1’52”. A questo punto, restano in gara per la Francia Fabien Claude, Antonin Guigonnat ed Eric Perrot.
Biathlon – Fillon Maillet dà forfait per l’Inseguimento di Nove Mesto, è positivo al Covid
Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup: Chauveau domina la sprint di Lenzerheide; terza Carrara!
La sprint femminile di 7,5 km dell’IBU Cup a Lenzerheide ha visto Sophie Chauveau imporsi con una prestazione
Biathlon – L’Equipe dedica una pagina alla rivalità tra Giacomel e Perrot.
“Vive la France”. Si, una frase che a livello sportivo raramente sentiamo pronunciare da tifosi
Biathlon – Justine Braisaz-Bouchet dopo il 7º posto nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Oggi mi sono divertita, peccato per il bersaglio scordato, ma è stata una buona gara”
Una Justine Braisaz-Bouchet come sempre superlativa sugli sci, è intervenuta ai microfoni dell’Expressen,

