Dopo la conclusione anticipata della stagione di Emilien Jacquelin e la frenata di Julia Simon che, reduce dal Covid, limita i danni nella sprint di ieri, una nuova tegola si abbatte sulla Francia.
Come riportato da Nordic Magazine, Federazione francese di sci in un comunicato conciso e senza troppi dettagli, ha annunciato questa mattina che Quentin Fillon Maillet è malato e non prenderà parte alla Pursuit di questo pomeriggio a Nove Mesto (Rep. Ceca). Nel corso della mattina, è arrivata poi la conferma dai social media dello stesso Fillon Maillet che si tratta di Covid e, pertanto, il transalpino lascia la squadra per rientrare a casa, nella speranza di poter tornare in gara per il finale di stagione ad Oslo.
Il francese, che aveva terminato la sprint maschile di due giorni fa in 14esima posizione, sarebbe dovuto partire all’inseguimento di Johannes Thingnes Boe con un ritardo di 1’52”. A questo punto, restano in gara per la Francia Fabien Claude, Antonin Guigonnat ed Eric Perrot.
Biathlon – Fillon Maillet dà forfait per l’Inseguimento di Nove Mesto, è positivo al Covid

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Davidova torna in squadra sulle Alpi. Il tecnico Dostal: “Un raduno di successo”
I biathleti della Nazionale ceca hanno concluso un impegnativo blocco di allenamento di tre settimane in quota
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.