"E’ stata una gara molto bella, la pista era davvero molto dura; qui devi essere al 100%. Io oggi sono soddisfatto della mia prestazione ma non ero al top".
Esordisce così Dietmar Noeckler al termine della 50Km dei Mondiali di Planica, dove in mixed zone a raccontato a Fondo Italia le sue impressioni sulla gara odierna: l’atleta delle Fiamme Oro ha concluso una gara molto positiva, tagliando il traguardo al 20° posto: "Fare una 50Km ad un Mondiali è sempre bello e sono contento di questa gara e anche del piazzamento".
Purtroppo in questi giorni gli azzurri speravano di ottenere qualche risultato in più ma la sfortuna, anche oggi, non ha dato tregua: "Con il 10° posto di DeFa, che oggi poteva giocarsi se non avesse rotto il bastone, e l’11° di Pellegrino, a livello maschile è arrivato qualcosa di buono. Oggi era davvero dura e per arrivare davanti in una gara così bisogna davvero essere forti. Quelli he oggi sono lì davanti sono davvero i più forti al mondo. Bisogna lavorare ancora un pò ma anche DeFa e Pelle hanno dimostrato di essere davvero molto vicini. Io oggi ho accusato un pò di fastidi alla pancia nel 3°/4° giro però poi mi sono ripreso e gli ultimi due giri mi sono divertito tanto".
Non potevamo non fargli una domanda se sarebbe stato presente alla 50Km di Trondheim 2025: "No! (sorride, ndr) Certo sarebbe bello gareggiare nella 50Km di Lago di Tesero alle Olimpiadi 2026 ma quella è un pò troppo in là. A livello Mondiale questa è stata la mia ultima gara. Vediamo si finire la stagione e poi si vedrà".
Sci di Fondo – Dietmar Noeckler: “Sono soddisfatto della mia gara ma questa è stata la mia ultima 50Km di un Mondiale”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La stagione italiana si aprirà a Santa Caterina: Coppa Italia Rode dal 28 al 30 novembre
Come ormai tradizione, anche nel 2025/2026 la stagione invernale italiana partirà da Santa Caterina. La località
Bwt 1k Shot posticipata a venerdì 29 agosto per garantire lo spettacolo nelle migliori condizioni meteorologiche
La nuova edizione della BWT 1K Shot si terrà venerdì 29 agosto (anzichégiovedì 28). Una scelta presa per assicurare
Sci di fondo – Bilancio positivo per la Francia dopo il Toppidrettsveka. Thibaut Chêne: “In Norvegia livello altissimo, per questo siamo venuti”
La squadra francese di sci di fondo si è recata nel Trøndelag per prendere parte al Toppidrettsveka con obiettivi