Ammalatasi durante i Mondiali di Oberhof, Elvira Öberg sembrava determinata a riprendersi la scena in quest’ultima parte di stagione, provando a sfidare Julia Simon per la lotta alla Sfera di Cristallo. Tuttavia, così non è stato: infatti, quello che doveva essere un semplice raffreddore, ha lasciato il segno sulla 24enne.
L’Individuale femminile aprirà la tappa di Östersund, ma stando all’incontro con la stampa della squadra di casa di mercoledì, non è ancora chiaro se la svedese sarà ai blocchi di partenza. "Volevo venire qui per lottare per la classifica generale della Coppa del Mondo, ma non è possibile" ha dichiarato a SVT.
Del resto, dopo una tappa molto complicata a Nove Mesto in cui non è riuscita a qualificarsi nemmeno per l’inseguimento, prendere parte al format più lungo sembra al quanto complicato. “Il modo in cui il mio corpo ha reagito lo scorso fine settimana, non ha senso gareggiare nell’Individuale, è un format difficile.”
Una Öberg che getta la spugna per la classifica generale, dove al momento è seconda dietro alla francese, che su di lei ha un vantaggio di 158 punti “Visto come è andata a Nove Mesto e la forma miracolosa che dovrei trovare per vincere la generale, non la vedo raggiungibile, quindi dovremo aspettare un altro anno.”
Biathlon – Elvira Öberg rinuncia alla lotta per la classifica generale, in forse per l’Individuale
Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup, Italia seconda a Lenzerheide in staffetta mista! Ottimi segnali da Bionaz e Carrara
Una bellissima Italia si è vista questa mattina a Lenzerheide, con il quartetto azzurro impegnato nella staffetta
Seconda tappa di Coppa Italia Fiocchi: il biathlon italiano fa tappa a Val Ridanna
La Coppa Italia Fiocchi di biathlon è pronta a vivere il suo secondo appuntamento stagionale, in programma dal 19
Hedegart e Botn, Natale a Lavazè per i due uomini del momento di fondo e biathlon
A Passo di Lavazè ci sarà un viavai di grandi campioni nelle prossime settimane. In vista delle Olimpiadi di

