Ammalatasi durante i Mondiali di Oberhof, Elvira Öberg sembrava determinata a riprendersi la scena in quest’ultima parte di stagione, provando a sfidare Julia Simon per la lotta alla Sfera di Cristallo. Tuttavia, così non è stato: infatti, quello che doveva essere un semplice raffreddore, ha lasciato il segno sulla 24enne.
L’Individuale femminile aprirà la tappa di Östersund, ma stando all’incontro con la stampa della squadra di casa di mercoledì, non è ancora chiaro se la svedese sarà ai blocchi di partenza. "Volevo venire qui per lottare per la classifica generale della Coppa del Mondo, ma non è possibile" ha dichiarato a SVT.
Del resto, dopo una tappa molto complicata a Nove Mesto in cui non è riuscita a qualificarsi nemmeno per l’inseguimento, prendere parte al format più lungo sembra al quanto complicato. “Il modo in cui il mio corpo ha reagito lo scorso fine settimana, non ha senso gareggiare nell’Individuale, è un format difficile.”
Una Öberg che getta la spugna per la classifica generale, dove al momento è seconda dietro alla francese, che su di lei ha un vantaggio di 158 punti “Visto come è andata a Nove Mesto e la forma miracolosa che dovrei trovare per vincere la generale, non la vedo raggiungibile, quindi dovremo aspettare un altro anno.”
Biathlon – Elvira Öberg rinuncia alla lotta per la classifica generale, in forse per l’Individuale

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Condannato per appropriazione indebita, ordinata la scarcerazione anticipata per l’ex presidente dell’RBU, Alexander Kravtsov
Sta per chiudersi la vicenda giudiziaria di Alexander Kravtsov, coinvolto in una caso di appropriazione indebita
“Saeculum – 100 anni di successi e tradizioni”, il docufilm sul Gruppo Sciatori Fiamme Gialle sarà proiettato sabato a Predazzo!
Un giorno speciale nel corso delle celebrazioni del centenario di quella che è una realtà importante della comunità
Skiroll – Verso i Mondiali Junior, le ultime dal raduno degli azzurrini a Pinzolo. Sala: “Ecco su cosa lavoriamo”
La nazionale di skiroll si prepara a dare il via ufficiale alla propria stagione a livello internazionale, che