Continua la festa norvegese a Oslo. Un altro risultato straordinario che questa volta arriva dalla combinata nordica. Gyda Westvold-Hansen completa la stagione perfetta, 10 vittorie su 10 e Coppa del Mondo saldamente nelle mani.
Arriva seconda la connazionale Ida Marie Hagen davanti alle giapponesi Anju Nakamura e Haruka Kasai. Risultato fondamentale per la norvegese partita quinta che riesce a superare Sieff (oggi sesta) di un solo punto per il terzo posto in classifica generale.
Tutti dietro (come sempre) a Gyda Westvold-Hansen, saldamente prima dopo aver registrato 132.4 punti nel salto, deve solo completare la gara per chiudere la sua stagione straordinaria.
Con 1:01 di svantaggio, comincia l’improbabile rincorsa alla Westvold-Hansen con Anju Nakamura alla partenza davanti a Annika Sieff, Haruka Kasai e Ida Marie Hagen.
Non c’è nulla da fare, per la 20enne norvegese di Trondheim, la gara è di fatto un’esibizione in solitaria in cui si può gustare la sua stagione perfetta davanti al pubblico di casa. Sono 10 vittorie su 10 per Gyda Westvold-Hansen, un "super grande slam" con cui festaggia il primo posto in coppa del mondo.
Seconda una scatenata Hagen, che parte quinta ma recupera subito due posizioni e con il terzo posto in classifica generale occupato dalla Sieff nel mirino, si lancia all’inseguimento di Nakamura completando la rimonta al 4° chilometro.
E’ quindi una doppietta norvegese all’arrivo davanti alle due giapponesi Anju Nakamura e Haruka Kasai.
E’ solo sesta purtroppo Annika Sieff che partita in terza posizione sperava nel podio per consolidare il terzo posto in classifica generale che invece le scappa via per un solo punto a favore della Hagen.
Rimonta sei posizione e finisce in nona posizione Nathalie Armbruster (Germania) che conclude la stagione seconda nella classifica generale.
Rimonta quattro posizioni dalla partenza e arriva 18sima Debora Dejori mentre Veronica Gianmoena chiude la gara al 23esimo posto.
Combinata Nordica – Stagione perfetta per Gyda Westvold-Hansen: a Olso vince davanti a Hagen e Nakamura. Sieff è sesta

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Coppa Italia: a Brusson vittorie per Saverio Zini, Mattia Nicase e Nicole Del Fabbro
In Valle d'Aosta si è disputata la sprint, nella quale ha fatto la differenza la precisione al poligono
Biathlon – Dominik Windisch: “La mia carriera è stata caratterizzata da tanti momenti giusti e l’infinita ricerca di un’inarrivabile perfezione, fino a giungere in cima al mondo senza essere il più forte”
Dominik Windisch ha presentato la sua autobiografia lo scorso 12 ottobre, libro dal titolo “Il Momento Giusto”
Sci di fondo – Klæbo profeta anche in patria; per lui netto successo nella 10 km a classico dei Campionati Norvegesi
Non si accontenta dei successi internazionali, Johannes Klæbo fa suo anche il titolo nazionale sull’individuale di