Si è disputata nel fine settimana appena archiviato la finale di Coppa Italia Amatori e Master di sci di fondo, che ha coinciso con la 38ma edizione del trofeo "Campi di Battaglia" ad Asiago, in Veneto.
La tappa conclusiva del circuito nazionale ha visto trionfare tra gli Amatori Marta Gentile (Robinson Ski Team) e Pietro Mosconi (S.C. Schilpario). La giovane classe 1999 ha preceduto al traguardo la compagna di squadra Silvia Pedretti e Sara Colombo (G.S. I Camosci), mentre Mosconi, classe 1993, ha avuto ragione di Franco Pesavento e Jacopo Giardina.
Per quanto concerne i Master, tra le donne hanno esultato Ana Camelia Csernescki (categoria F1), Patrizia Panizza (cat. F2), Elisabetta Amici (cat. F3) e Carla Vitella (cat. F4).
Tra gli uomini Master, vittorie di giornata per Giovanni Gerbotto (categoria M1), Marco Mosconi (cat. M2), Nicola Celon (cat. M3), Friedrich Noeckler (cat. M4) e Mauro Marcomini (cat. M5).
Sci di fondo – Finale Coppa Italia Amatori e Master: risultati e vincitori della tappa di Asiago

Ti potrebbe interessare
Biathlon – “Dopo l’operazione alla schiena Irina Starykh deciderà se andare avanti o meno”
La russa si opererà nei primi giorni di settembre e l'allenatore della Regione di Tyumen, Maxim Kugaevsky,
Sci di fondo – La gioia di Pärmäkoski per il ritorno alla vittoria sulle nevi di casa: “Ad inizio stagione avevo detto di essere in forma, ma non ero ancora riuscita a dimostrarlo”
Il sabato della Coppa del Mondo a Lahti è iniziato nel migliore dei mondi per il pubblico di casa, con Krista
Sci di Fondo – Meno di 3 mesi alla Pustertaler: sulle Dolomiti fondisti da tutto il mondo
La Pustertaler Ski-Marathon 3Zinnen Dolomites è molto più di una gara. Il 14-15 gennaio si accarezzeranno sugli sci