Si è disputata nel fine settimana appena archiviato la finale di Coppa Italia Amatori e Master di sci di fondo, che ha coinciso con la 38ma edizione del trofeo "Campi di Battaglia" ad Asiago, in Veneto.
La tappa conclusiva del circuito nazionale ha visto trionfare tra gli Amatori Marta Gentile (Robinson Ski Team) e Pietro Mosconi (S.C. Schilpario). La giovane classe 1999 ha preceduto al traguardo la compagna di squadra Silvia Pedretti e Sara Colombo (G.S. I Camosci), mentre Mosconi, classe 1993, ha avuto ragione di Franco Pesavento e Jacopo Giardina.
Per quanto concerne i Master, tra le donne hanno esultato Ana Camelia Csernescki (categoria F1), Patrizia Panizza (cat. F2), Elisabetta Amici (cat. F3) e Carla Vitella (cat. F4).
Tra gli uomini Master, vittorie di giornata per Giovanni Gerbotto (categoria M1), Marco Mosconi (cat. M2), Nicola Celon (cat. M3), Friedrich Noeckler (cat. M4) e Mauro Marcomini (cat. M5).
Sci di fondo – Finale Coppa Italia Amatori e Master: risultati e vincitori della tappa di Asiago
Ti potrebbe interessare
Biathlon e sci di fondo – Juni Arnekleiv ritrova l’amore dopo la scomparsa di Sivert Guttorm Bakken e annuncia la relazione con Aron Åkre Rysstad
Gli ultimi mesi sono stati probabilmente i più difficili per Juni Arnekleiv che lo scorso 23 dicembre ha dovuto far
Dallo sci di fondo al biathlon: Hanna Karaliova realizza un sogno d’infanzia
Diversi atleti, per motivi differenti, ad un certo punto della loro carriera decidono di affrontare una nuova
Sci di fondo – Alexander Bolshunov è diventato papà per la seconda volta
Un lieto evento ha rallegrato la vita privata di Alexander Bolshunov: il fondista russo è infatti diventato papà
