Scoppia in lacrime Tiril Eckhoff, quando corre da lei Marte Olsbu Røiseland per abbracciarla. Sullo sfondo la bellezza del panorama di Oslo, visto dallo Scandic Hotel di Holmenkollen, dove alloggiano la maggior parte delle squadre impegnate nell’ultima tappa della Coppa del Mondo. Nello stesso luogo, soltanto martedì, proprio Marte Olsbu Røiseland aveva annunciato il suo di ritiro, ora tocca a lei. Niente conferenza stampa questa volta, ma solo interviste personali con i media presenti.
Un abbraccio, quello a Røiseland, seguito poco dopo da quello ancora più sentito alla sua grande amica, Ingrid Landmark Tandrevold, entrambe commosse, con le lacrime a scendere copiose dai loro visi solitamente sorridenti. L’emozione è tanta e coinvolge anche i giornalisti presenti, in quanto si assiste alla fine di un’epoca d’oro per il biathlon norvegese.
Fondo Italia era presente alla conferenza e ha avuto, grazie all’ufficio stampa della squadra norvegese, l’opportunità di intervistare Eckhoff. Ecco cosa ha dichiarato.
L’intervista è in inglese, quindi ricordatevi di cliccare sull’apposita icona per i sottotitoli in italiano.
VIDEO – Tiril Eckhoff a Fondo Italia: “Lascio perché non ho più motivazioni, nella vita non c’è solo il biathlon”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Per essere un’atleta di élite ci vuole la perfezione”. Le reazioni dei colleghi del biathlon sono però in parte discordanti
All’inizio di questo autunno, Frida Karlsson ha pubblicato un post su Instagram in cui rifletteva sui piani
Biathlon – Nuovi sviluppi sul caso Simon: anche altre 4 componenti della squadra francese avevano avanzato dei sospetti
Nuovi sviluppi sul caso che ha portato alla condanna della biathleta francese Julia Simon a 3 mesi di reclusione
Biathlon – La lunga intervista a Sturla Holm Laegreid: “Sono pronto a difendere il titolo dall’assalto delle nuove leve”
Lo scorso marzo, Sturla Holm Laegreid ha finalmente conquistato il prestigioso Globo di Cristallo che aveva
