Ultima sprint a tecnica classica della stagione anche per gli uomini. Si corre per il podio a Lahti dove, a differenza del circuito femminile, sono già matematicamente chiusi i primi posti in classifica di Coppa del Mondo.
Comincia ufficialmente oggi il weekend di gare individuali in cui Johannes Hoesflot Klaebo (assieme a Valnes vincitore della sprint a squadre ieri) proverà ad andare alla conquista delle vittorie stagionali numero 19 e 20. Già campione di classifica generale e sprint, il 26enne norvegese non perde tempo e si qualifica con il miglior tempo.
Secondo ieri in coppia con De Fabiani, si qualifica oggi rischiando non poco Federico Pellegrino che ottiene l’ultimo posto disponibile, 30esimo a +7.29 da Klaebo. Bene invece Simone Mocellini che accede alla seconda fase con 2:48.92 (+5.80) per il 19esimo tempo della mattinata, mentre non c’è nulla da fare per Simone Daprà che arriva 63esimo.
Da segnalare l’esculsione dai trenta dei francesi Lucas Chavanat (38esimo) e Richard Jouve (55esimo), rispettivamente secondo e quinto in classifica sprint.
Sci di Fondo – Qualifche Sprint (TC) – Klaebo ancora il migliore in qualifica. Avanzano Mocellini (19esimo) e Pellegrino (30esimo)
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Therese Johaug: “Se tutto va per il verso giusto, lavorerò subito dopo il parto e seguirò tutti i Giochi Olimpici”
Nonostante Therese Johaug partorirà il suo secondo figlio molto probabilmente a metà gennaio, ha intenzione di
I 100 anni del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle
A degna conclusione delle celebrazioni per il Centenario del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, si è tenuto oggi,
Sci nordico e biathlon – “Gli eroi del freddo”: la Francia svela le tute per la nuova stagione
Questa mattina la Federazione Francese di Sci ha svelato al pubblico di appassionati che vivono con ansia
