Giornata difficile a Lahti dove il vento ha fatto da padrone costringendo la direzione gara ad interrompere frequentemente la gara e terminarla dopo una sola serie.
Ad approfittare di questa situazione è un bravissimo Ryoyu Kobayashi che in una finestra "giusta" salta a 136,5 ottenendo 145.9 punti che llo portano alla 3ª vittoria stagionale. Dietro di lui si avvicina solo Stefan Kraft che con un salto da 130 metri incassa 141.8 punti ed è 2°. Un salto da 133 metri permette a Karl Geiger di chiudere il podio. Daniel Tschofenig e Anze Lanisek, con 134.2 e 133.7 punti, chiudono la top5.
Giornata da dimenticare per Granerud che cerca di fare l’impossibile per provare a fare qualcosa di buono ma chiude al 46° posto, fuori dalla zona punti.
Da evidenziare la prova di Michael Hayboeck che chiude in sesta posizione davanti a Timi Zajc, mentre all’8° posto si inserisce Lovro Kos 8° seguito da Forfang e Sundal 10°.
Salto con gli Sci – Nonostante il vento insidioso, a Lahti Kobayashi vince davanti a Kraft e Geiger.

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon, Intervista a Lisa Vittozzi: “Punto sempre a migliorarmi e il prossimo anno voglio essere ancora più performante”
Ultimi giorni di raduno per il gruppo della nazionale femminile di biathlon, guidato da Lisa Vittozzi, incontrata
Sci di Fondo, VIDEO – Federico Pellegrino: “Sto cercando di trasmettere la voglia di migliorarsi ai più giovani”
Come già presentato ieri nel servizio dedicato alla presenza del gruppo azzurro di sci di fondo in raduno a Livigno
Biathlon – Dorothea Wierer: “Tra vento, altitudine e stanchezza, oggi non era affatto semplice”
Nella staffetta femminile che ha chiuso al quarto posto, Dorothea Wierer ha dato il cambio a Samuela Comola in