Giornata difficile a Lahti dove il vento ha fatto da padrone costringendo la direzione gara ad interrompere frequentemente la gara e terminarla dopo una sola serie.
Ad approfittare di questa situazione è un bravissimo Ryoyu Kobayashi che in una finestra "giusta" salta a 136,5 ottenendo 145.9 punti che llo portano alla 3ª vittoria stagionale. Dietro di lui si avvicina solo Stefan Kraft che con un salto da 130 metri incassa 141.8 punti ed è 2°. Un salto da 133 metri permette a Karl Geiger di chiudere il podio. Daniel Tschofenig e Anze Lanisek, con 134.2 e 133.7 punti, chiudono la top5.
Giornata da dimenticare per Granerud che cerca di fare l’impossibile per provare a fare qualcosa di buono ma chiude al 46° posto, fuori dalla zona punti.
Da evidenziare la prova di Michael Hayboeck che chiude in sesta posizione davanti a Timi Zajc, mentre all’8° posto si inserisce Lovro Kos 8° seguito da Forfang e Sundal 10°.
Salto con gli Sci – Nonostante il vento insidioso, a Lahti Kobayashi vince davanti a Kraft e Geiger.

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Coppa di Specialità per le donne e più salti per i debuttanti, tutte le novità del volo con gli sci
La Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS) ha approvato diverse modifiche al volo con gli sci. A
Sci nordico – Trondheim 2025, la presidente Dyrhaug contro il CEO dei Mondiali: “Non sembriamo professionali”
Dopo i bagni di folla, le gare spettacolari e le medaglie, ciò che rimane dei Campionati del Mondo di sci nordico
Salto con gli sci – I saltatori italiani a lavoro a Tarvisio la prossima settimana
Continua la preparazione estiva delle squadre italiane di salto con gli sci, impegnate la prossima settimana, da