È orgoglioso Thomas Schuster quando guarda gli atleti di Anterselva salire sul palco e raccogliere l’applauso dei presenti. Come ogni anno, la località della Val Pusteria organizza un evento per rendere omaggio agli atleti che hanno portato il nome di Anterselva in alto nel mondo e il Sindaco della località non può che essere presente, congratularsi con loro e gioire notando come anno dopo anno la vocazione sportiva della sua località continua a crescere e mietere successi.
I risultati dell’ultima stagione hanno aperto nel modo migliore il nuovo quadriennio olimpico che si chiuderà con una pagina storica per Anterselva e tutta la Val Pusteria, le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, che arriveranno proprio alla Südtirol Arena. Schuster è consapevole che i risultati ottenuti dagli atleti possono motivare tutti, anche quei volontari che ogni anno rendono possibile il regolare svolgimento della tappa della Coppa del Mondo di biathlon, evento apprezzato dagli appassionati e dagli atleti di tutto il mondo, organizzato da una località di appena tremila abitanti.
Queste le sue parole a Fondo Italia.
Biathlon – L’orgoglio di Schuster, Sindaco di Anterselva: “Ciò che fanno i nostri atleti è motivante anche per tutti i volontari”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup: Chauveau domina la sprint di Lenzerheide; terza Carrara!
La sprint femminile di 7,5 km dell’IBU Cup a Lenzerheide ha visto Sophie Chauveau imporsi con una prestazione
Biathlon – L’Equipe dedica una pagina alla rivalità tra Giacomel e Perrot.
“Vive la France”. Si, una frase che a livello sportivo raramente sentiamo pronunciare da tifosi
Biathlon – Justine Braisaz-Bouchet dopo il 7º posto nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Oggi mi sono divertita, peccato per il bersaglio scordato, ma è stata una buona gara”
Una Justine Braisaz-Bouchet come sempre superlativa sugli sci, è intervenuta ai microfoni dell’Expressen,

