E arriva un’altra esclusione eccellente dalla nazionale norvegese di sci di fondo. Secondo VG, infatti, a Didrik Tønseth sarebbe stata comunicata la sua esclusione dalla squadra nazionale per la prossima stagione.
Come riferito già dai media norvegesi mercoledì, lo sci di fondo norvegese ha delle difficoltà economiche e per questo motivo è costretto a tagliare alcuni elementi dalla squadra nazionale, che sarà così ridotta a 10 uomini ed altrettante donne, rispetto ai 13 uomini e 11 donne della passata stagione.
Il primo escluso, ma su questo non c’era alcun dubbio, è stato Emil Iversen. Giovedì, invece, VG ha riferito che anche Tønseth sarà fuori dalla squadra ed è stato avvertito proprio ieri. Anche nell’estate 2021, egli ebbe la stessa sorte, ma riuscì poi a riprendersi il posto grazie a un’ottima stagione.
Difficile però immaginare che possa essere nuovamente inserito nel gruppo tra un anno, dal momento che Tønseth compirà 32 anni proprio a maggio.
Nella passata stagione, Tønseth è giunto settimo nella 50 km del Mondiale di Planica e ha conquistato anche tre podi in Coppa del Mondo. Non so però bastati per mantenere il posto visti i tagli che saranno effettuati.
Le squadre norvegesi saranno presentate lunedì. Sicuramente, secondo VG, farà parte del gruppo Kalvå, protagonista di una grandissima stagione e compagna proprio di Tønseth.
Sci di fondo – Tønseth prima vittima dei tagli? Secondo VG non è stato inserito in nazionale

Ti potrebbe interessare
Lutto nello sci di fondo: è scomparso Bruno De Zolt Ponte, padre dell’ex fondista Roberto
Lutto nel Comelico, dove la famiglia De Zolt piange la scomparsa di Bruno De Zolt Ponte, capostipite di una
Sci di fondo – Heat Mass Start, un format che divide: le reazioni dei protagonisti della “prima” a Trondheim
Gli appassionati dello sci di fondo, così come alcuni atleti, generalmente i più portati alle gare sulla distanza,
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: Campbell Wright e Julia Kern vincono sulle nevi neozelandesi la Merino Muster 2025
Mentre in Europa l’estate sta finendo, portando via con sé il caldo e lunghe e assolate giornate, ma