A soli sei centesimi dalla vittoria! Michael Hellweger ha regalato un bellissimo duello con Marcus Grate nella supersprint del Fjälltopphelgen, a Bruksvallarna, in Svezia, weekend che domani vedrà la gara principe della manifestazione, la 35 km a skating della Fjältopploppet.
Hellweger (CS Carabinieri) è in Svezia insieme ai giovani della scuola di Malles, che ha finanziato il viaggio ad alcuni atleti della scuola, che gareggiano per il Comitato FISI Südtirol. L’azzurro ha mostrato di essere competitivo già dalla qualificazione, chiudendo con il secondo tempo, proprio alle spalle di Grate per appena 23 centesimi.
Nel tabellone tennistico, quindi, Hellweger è andato avanti nei singoli duelli sul rettilineo da cento metri, eliminando comodamente Matthias Modin negli ottavi, quindi lo svizzero Pittier nei quarti e di mezzo secondo anche Carl Rotvold in semifinale. Nell’ultimo atto, però, a imporsi è stato Gråte, con l’azzurro che ha così chiuso secondo. Peccato perché Hella ha mostrato di averne, ma è partito male perdendo subito qualcosa per poi recuperare costantemente.
Buona prova di Foradori, sedicesimo dopo essere stato eliminato agli ottavi di finale da Pittier. Non qualificati gli altri italiani al via.
Nella gara femminile senior, alla quale hanno preso parte tutte le atlete con più di 19 anni, si è imposta Coletta Rydzek in finale su Emma Axelsson. Terzo posto per Laura Gimmler. Fuori ai sedicesimi le due azzurre al via, Ylvie Folie, giunta 20ª, e Giada Santus, che ha chiuso 28ª.
A un passo dal podio ha concluso invece Marie Schwitzer nella gara Under 18. La giovanissima altoatesina del CS Carabinieri è stata sconfitta nella finale per il terzo e quarto posto, dopo aver addirittura sfiorato la qualificazione in finale, avendo perso la semifinale di appena 6 centesimi contro Minna Mikaelsson, che ha poi vinto in finale su Hanna Stenmark. 24ª posizione per Marirt Folie.
Sci di Fondo – Hellweger sfiora il successo nella supersprint del Fjälltopphelgen: Grate lo batte di 6 centesimi!

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Esclusione degli atleti russi, Maigurov scrive all’IBU prima del congresso: “Pensate agli atleti quando decidete il loro destino”
Si avvicina il congresso dell’IBU, che oltre a votare per il rinnovo del consiglio direttivo e il comitato
Julia Simon: “Quando nella vita passi momenti difficili, devi pensare a ciò che puoi controllare; lo faccio attraverso il biathlon”
ÖSTERSUND – Se solitamente la vincitrice o il vincitore della precedente Coppa del Mondo ha gli occhi puntati
Sci di Fondo – Pellegrino: “Non mi preoccupo, a Davos commenteremo un altro tipo di gara”
È arrivato un sedicesimo posto per Federico Pellegrino nella sprint a skating di Lillehammer. 19° in