Nella sua carriera ha vinto tantissimo, facendo la storia recente del biathlon russo. Anton Shipulin, oggi deputato della Duma di Stato, ha vinto un oro e un bronzo alle olimpiadi (sempre in staffetta, ndr), un oro, un argento e un bronzo in staffetta ai Mondiali, oltre a due argenti e due bronzi individuali e undici vittorie individuali in Coppa del Mondo.
Domenica, nel corso di una master class di biathlon che ha tenuto a Dudinka (territorio di Krasnoyarsk), nell’ambito del torneo internazionale di curling Nornickel Curling Cup, Shipulin si è fermato a parlare al microfono di Match TV, svelando qualcosa che nessuno si aspettava, vista la popolarità del biathlon in Russia. «La gente non mi riconosce più per strada – ha affermato l’olimpionico – non sanno più chi sono. Sono passati cinque anni da quando mi sono ritirato dagli sport professionistici. Sono però contento che qui ci siano molti bambini che fanno domande su argomenti sportivi e scattano foto con me».
Biathlon – Anton Shipulin: “La gente non mi riconosce, per strada non mi ferma più nessuno”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Toppidrettsveka compie 20 anni e si lega a Trondheim 2025
La Toppidrettsveka è una delle gare di skiroll più grandi e importanti del mondo e quest’anno taglia
Anterselva 2020 – Lukas Hofer: “Peccato aver buttato via un paio di gare al tiro”
L'azzurro ha tracciato un bilancio del suo Mondiale: "Oggi ho avuto problemi con i miei sci, dei quali non sono
Il dt Ivo Pertile fa il punto dopo la bella prima tappa del Grand Prix di salto e alla viglia di quello di combinata: “Convinto delle nostre scelte”
Si è aperta nel migliore dei modi la stagione estiva del salto con gli sci italiano, grazie al podio conquistato da