Émilien Jacquelin prova a ripartire più forte di prima. Il biatleta francese, che ha deciso di chiudere anzitempo una stagione decisamente complicata, punta a vivere un inverno da protagonista e sa bene che, per centrare il risultato, occorrerà allenarsi duramente e immagazzinare chilometri nelle gambe.
Ecco perché, come peraltro è già avvenuto in passato con altri protagonisti della sua stessa disciplina sportiva invernale, il prossimo 24 giugno Jacquelin sarà al via della Maratona del Monte Bianco, organizzata a Chamonix, in Alta Savoia.
Ad annunciarlo è stato lo stesso 27enne ("Mi sto allenando nonostante sia in vacanza", dice nel video postato sui social), precisando che correrà la 23 chilometri e augurandosi di vedere numerosi tifosi lungo il percorso, con cui condividere l’emozione della gara.
Proprio alla Maratona del Monte Bianco, nel 2022, Gilonne Guigonnat e Camille Bened, membri del gruppo di allenamento B della squadra francese di biathlon, centrarono la top 10 della 10 chilometri, come ricordano i colleghi di "Nordic Mag".
Biathlon – Émilien Jacquelin parteciperà alla Maratona del Monte Bianco: “Correrò la 23 km”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Come sta Claudel? Il punto sul recupero dalla frattura al piede
L’ultima stagione invernale non è di certo stata per Delphine Claudel la migliore delle annate. Vittima di
Sci di fondo – Squadra juniores in raduno a Barrea: le date e gli 11 azzurri convocati
Prosegue la preparazione della nazionale italiana di sci di fondo che abbraccia anche il promettente settore
Biathlon – L’IBU annuncia il calendario degli eventi regionali dell’estate: 15 gare in 13 paesi, dalla Spagna all’Australia
L’International Biathlon Union non si ferma nemmeno d’estate. Se per quest’anno la off season non