La FIS ha annunciato che Simon Caprini è il nuovo assistente race director della Coppa del Mondo di sci di fondo, affiancando così Michal Lamplot. Ex atleta, il quarantenne francese è stato per dodici anni il Racing Manager della Rossignol per il settore nordico, costruendo così una fitta rete di conoscenze e rapporti, lavorando sempre vicino a squadre e atleti.
«Dopo tanti anni fantastici con la famiglia Rossignol – ha affermato Caprini nel comunicato diffuso dalla FIS – era giunto il momento di voltare pagina. La posizione di Assistant Race Director mi permette di utilizzare le mie conoscenze per aiutare a sviluppare lo sci di fondo con il team FIS. Sono anche felice di poter continuare a lavorare nello stesso ambiente con tutti gli amici che ho incontrato lungo la strada».
Il direttore delle gare della FIS, Michal Lamplot è convinto che Simon Caprini sia una grande aggiunta alla squadra: «Per noi, Simon è perfetto per il ruolo. Non solo ha una vasta conoscenza dello sport da diverse prospettive, ma ha anche una vasta rete di conoscenza con atleti, allenatori e staff delle squadre. Simon ci sarà di grande aiuto per continuare a sviluppare lo sci di fondo».
Dalla Rossignol alla FIS: Simon Caprini nuovo assistant race director dello sci di fondo

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Germania femminile a Bessans, ma Preuss va a Lenzerheide. Uomini in raduno a Oberhof
Mentre in Norvegia fervono i preparativi per l’inizio dell’atteso Blinkfestivalen, la nazionale
Buone notizie per la combinata nordica: ascolti in aumento, boom del 25% al femminile nel 2024/25
Quando la stagione invernale 2024/25 è ormai in archivio da diversi mesi, l’occasione è buona per studiare i
Salto con gli sci – Le convocate azzurre per il Summer Grand Prix a Courchevel e Wisla
L’Italia completa il suo roster per la primissima tappa del Summer Grand Prix di salto con gli sci, in