Lahti ospiterà i Mondiali di sci nordico del 2029. A Dubrovnik, in occasione del meeting primaverile della FIS, la località finlandese, che solo nel 2017 ha ospitato la rassegna iridata che vide Federico Pellegrino imporsi nella sprint maschile davanti a Ustiugov e Klæbo, è stata l’unica candidata per l’evento iridato. Lahti ospiterebbe così la rassegna per l’ottava volta nella sua storia.
In totale la FIS (Federazione Internazionale dello Sci e dello Snowboard) ha ricevuto cinque candidature per l’organizzazione dei Mondiali del 2029. Tre per quelli di alpino, con presente anche l’Italia. La Val Gardena dovrà vedersela con Narvik (Nor) e Soldeu (And). Invece Planica, come avevamo già scritto ieri, si è candidata, e anche in questo caso è l’unica, per i Mondiali di volo del 2028.
Ufficiale: Lahti unica candidata per i Mondiali di sci nordico del 2029; la Val Gardena avrà due avversari per quelli di sci alpino

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La nazionale azzurra di Cramer in raduno in Val di Fiemme. Assente Pellegrino, tornerà a Livigno
Appuntamento a Passo di Lavazè per il gruppo Cramer della nazionale italiana di sci di fondo. La squadra ha
Salto con gli sci – Bresadola gioisce per un rientro oltre le aspettative: “Risultato inaspettato. Non potevo sperare in un inizio migliore”
Il rientro alle gare non poteva essere migliore per Giovanni Bresadola. In occasione della tappa del Grand Prix a
Biathlon – Elsenborn, Florent Claude e Maya Cloetens campioni estivi di Belgio nella mass start
Mentre a Lima, in Svezia, andavano in scena i Campionati Svedesi Estivi, la posta in palio era molto alta anche a