Lahti ospiterà i Mondiali di sci nordico del 2029. A Dubrovnik, in occasione del meeting primaverile della FIS, la località finlandese, che solo nel 2017 ha ospitato la rassegna iridata che vide Federico Pellegrino imporsi nella sprint maschile davanti a Ustiugov e Klæbo, è stata l’unica candidata per l’evento iridato. Lahti ospiterebbe così la rassegna per l’ottava volta nella sua storia.
In totale la FIS (Federazione Internazionale dello Sci e dello Snowboard) ha ricevuto cinque candidature per l’organizzazione dei Mondiali del 2029. Tre per quelli di alpino, con presente anche l’Italia. La Val Gardena dovrà vedersela con Narvik (Nor) e Soldeu (And). Invece Planica, come avevamo già scritto ieri, si è candidata, e anche in questo caso è l’unica, per i Mondiali di volo del 2028.
Ufficiale: Lahti unica candidata per i Mondiali di sci nordico del 2029; la Val Gardena avrà due avversari per quelli di sci alpino
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Niskanen rinuncia ai raduni della Nazionale. Il tecnico Abrahamsson: “Nessun dramma”
È iniziata con diverse novità l’avventura di Joakim Abrahamsson alla guida della nazionale finlandese di sci di
Combinata nordica – La squadra italiana al lavoro a Predazzo
Prosegue la preparazione estiva della squadra italiana di combinata nordica maschile e femminile, che si ritroverà
Sci di fondo – Marit Bjørgen rinuncia al funerale di Re Harald: “Sono in Francia con la Nazionale, ho ricevuto l’invito un po’ in ritardo”
La Norvegia si è letteralmente fermata in occasione dei funerali di Re Harald, in corso a Oslo nel pomeriggio di

