Si ritira Maicol Rastelli. Il fondista originario di Le Prese, frazione di Sondalo, ha annunciato la chiusura della sua carriera agonista. "Rasta" lascia pochi giorni dopo aver compiuto 32 anni, dopo una buonissima carriera nella quale è stato per tante stagioni elemento fisso della nazionale azzurra di sci di fondo.
Dopo aver esordito in Coppa del Mondo a Davos nel 2013, Rastelli ha ottenuto il suo unico podio in Coppa del Mondo con un memorabile secondo posto conquistato a Drammen, nella competizione più difficile vista la presenza di tantissimi campioni norvegesi. Un risultato storico per tutto il movimento italiano, quello ottenuto da Rasta il 5 marzo 2014.
Nella sua carriera, sempre seguito dal suo fans club capeggiato dallo zio Ippolito, Rastelli ha disputato anche tre Mondiali, quelli di Falun, Seefeld e Oberstdorf, e due Olimpiadi, quelle di Pyeongchang e Pechino. Proprio in Corea del Sud fu splendido protagonista, arrivando in ottima condizione e facendo davvero bene sia nella 50 km, chiusa 17°, che nella sua frazione a classico in staffetta.
Poche le sue parole nel messaggio di addio: «Esco senza far rumore come sono entrato, nel mezzo solo roba per pochi». Non ha mai amato fare rumore, ma la sua presenza è sempre stata fondamentale per la squadra azzurra. In bocca al lupo per tutto Rasta!
Sci di fondo – Maicol Rastelli annuncia il suo ritiro dalle competizioni

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Nessuna novità sul caso Carl, Marit Bjørgen: “È una tragedia”
Il 25 giugno scorso, la Federazione Tedesca di Sci (DSV) ha annunciato che Victoria Carl, campionessa olimpica in
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: sono aperte le iscrizioni alla 18esima Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi
Praticare lo sci di fondo al chiar di luna, su un percorso illuminato da fiaccole: quella che sembra una scena
Sci di fondo – De Fabiani dopo la grande rimonta al Summer Cross Country: “Contento di stare bene e di averlo anche dimostrato”
Autore di una rimonta importante in occasione dell’Inseguimento in salita che ha portato gli atleti ad