Si ritira Maicol Rastelli. Il fondista originario di Le Prese, frazione di Sondalo, ha annunciato la chiusura della sua carriera agonista. "Rasta" lascia pochi giorni dopo aver compiuto 32 anni, dopo una buonissima carriera nella quale è stato per tante stagioni elemento fisso della nazionale azzurra di sci di fondo.
Dopo aver esordito in Coppa del Mondo a Davos nel 2013, Rastelli ha ottenuto il suo unico podio in Coppa del Mondo con un memorabile secondo posto conquistato a Drammen, nella competizione più difficile vista la presenza di tantissimi campioni norvegesi. Un risultato storico per tutto il movimento italiano, quello ottenuto da Rasta il 5 marzo 2014.
Nella sua carriera, sempre seguito dal suo fans club capeggiato dallo zio Ippolito, Rastelli ha disputato anche tre Mondiali, quelli di Falun, Seefeld e Oberstdorf, e due Olimpiadi, quelle di Pyeongchang e Pechino. Proprio in Corea del Sud fu splendido protagonista, arrivando in ottima condizione e facendo davvero bene sia nella 50 km, chiusa 17°, che nella sua frazione a classico in staffetta.
Poche le sue parole nel messaggio di addio: «Esco senza far rumore come sono entrato, nel mezzo solo roba per pochi». Non ha mai amato fare rumore, ma la sua presenza è sempre stata fondamentale per la squadra azzurra. In bocca al lupo per tutto Rasta!
Sci di fondo – Maicol Rastelli annuncia il suo ritiro dalle competizioni
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Si chiude con successo la 42^ edizione dello Skiri Trophy XCountry. Mattinata di spettacolo con U14 e U16
È uno Skiri Trophy “mondiale”! Festa grande per lo sci di fondo giovanile oggi a Passo Lavazè, nell’ultima e
Sci di fondo – Elia Barp celebra il podio sfiorato nella 10 chilometri in tecnica classica a Oberhof: “Sono contento di non essere così lontano dai primi tre”
Elia Barp non può che essere felice del quarto posto ottenuto nella 10 chilometri in tecnica classica andata in
Sci di fondo – Davide Graz celebra la top ten nella 10 chilometri di Oberhof: “Volevo dar un bel segnale anche in tecnica classica”
Davide Graz stupisce tutti sulle nevi di Oberhof e lo fa portandosi a casa un prezioso decimo posto nella 10

