Il cambio cognome è già avvenuto sui social: Katharina Althaus si è sposata con Patrick Schmid, fratello maggiore del combinatista tedesco Julian Schmid, vincitore di tre medaglie d’argento ai Mondiali di Planica.
La campionessa tedesca, invece, è reduce da una stagione di altissimo livello, nella quale ha vinto ben sei gare di Coppa del Mondo e soprattutto tre medaglie d’oro e un bronzo ai Mondiali di Planica, conquistando così anche il suo primo alloro individuale.
Come si evince dai social, l’atleta dovrebbe presentarsi al via della prossima stagione prendendo il cognome del marito, gareggiando così come Katharina Schmid, visto che così si sta facendo già chiamare sui social. Da vedere se poi utilizzerà il doppio cognome come fatto per esempio dalla biatleta Denise Herrmann-Wick nella passata stagione.
Dalle stories pubblicate poi dall’atleta si è scoperto che la coppia è andata a festeggiare in Italia, a Roma. La campionessa del mondo dal normal hill, infatti, si trova nella bellissima capitale del nostro paese, dove ieri , dalla Tribuna Tevere dello Stadio Olimpico, ha anche assistito al match della Serie A di calcio tra Roma e Inter, terminato con una vittoria dei nerazzurri. La campionessa e il marito sono rimasti certamente colpiti dal grande entusiasmo della tifoseria giallorossa, tanto che l’atleta ha pubblicato un video del pubblico romanista che canta "Mai sola Mai", uno degli inni giallorossi.
Salto con gli sci – Dall’anno prossimo chiamiamola Katharina Schmid! Althaus ha detto si e ha festeggiato andando a vedere Roma-Inter!

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Bresadola gioisce per un rientro oltre le aspettative: “Risultato inaspettato. Non potevo sperare in un inizio migliore”
Il rientro alle gare non poteva essere migliore per Giovanni Bresadola. In occasione della tappa del Grand Prix a
Biathlon – Elsenborn, Florent Claude e Maya Cloetens campioni estivi di Belgio nella mass start
Mentre a Lima, in Svezia, andavano in scena i Campionati Svedesi Estivi, la posta in palio era molto alta anche a
Sci di fondo – Mika Myllylä, quattordici anni dopo: un libro rivela nuovi dettagli sulla misteriosa morte del finlandese
Sono ormai trascorsi oltre 14 anni da quel 5 luglio 2011 in cui perdeva la vita Mika Myllylä, iconico fondista