Nell’ultima stagione si è comportata molto bene, riuscendo a conquistare la convocazione per i Mondiali di Planica pur partendo fuori dalla nazionale norvegese. Silje Theodorsen si sarebbe probabilmente aspettata una maggiore considerazione dai dirigenti della nazionale norvegese di sci di fondo, ma ancora una volta non è stata presta in considerazione per la squadra nazionale.
A 28 anni, Theodorsen ha deciso quindi di impegnarsi in un team privato, abbandonando la squadra regionale Team Elon Nord-Norge con la quale si era preparata nella passata stagione. La fondista di Tromsø ha scelto di entrare a far parte del Team Aker Dæhlie, che alla sua prima stagione ha mostrato una grande organizzazione. In questo team, Theodorsen potrà allenarsi con un’altra persona che si è qualificata per gli ultimi Mondiali pur partendo da fuori squadra, Astrid Øyre Slind.
Dopo un’ottima stagione, quindi, Theodorsen ha deciso di investire in maniera ancora più seria con un team molto professionale, che possa metterle a disposizione il meglio possibile per lottare quasi ad armi pari con le atlete che sono invece nella squadra nazionale. A 28 anni, l’atleta di Tromsø non vuole certo rinunciare all’obiettivo del Mondiale del 2025.
Sci di fondo – Theodorsen fuori dalla nazionale ma non molla: entra nel Team Aker Dæhlie

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Lo Skiri Trophy torna a Passo di Lavazè: edizione numero 42 in programma il 17 e 18 gennaio 2026
C’è una grande novità che sa di ritorno agli albori, in vista dello Skiri Trophy Cross Country numero 42. Il
Sci di fondo – Emil Iversen morso da un cane durante un allenamento con Klæbo
«Stavo facendo una corsa ad intervalli con Johannes Høsflot Klæbo, Niklas Dyrhaug e Aleksander Sørloth. Poi, mentre
Sci di fondo – VIDEO. Alla scoperta di Daniel Pedranzini, il dominatore degli EYOF 2025: “In questo gruppo ci aiutiamo ad alzare il livello”
A Bakuriani, in Georgia, è stato l’indiscusso protagonista degli ultimi EYOF, andando a vincere addirittura