La biatleta azzurra Samuela Comola, vincitrice dell’oro mondiale a Oberhof 2023 nella staffetta femminile (della quale è stata frazionista congiuntamente a Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi e Hannah Auchentaller, ndr), è stata protagonista nella mattinata di oggi, domenica 14 maggio 2023, in occasione della sfilata degli Alpini a Udine.
Proprio in Friuli-Venezia Giulia è in corso di svolgimento l’Adunata nazionale delle Penne Nere e Comola – nativa della Valle d’Aosta – ha ricoperto il ruolo di alfiere per la sua regione, reggendo lo stendardo e venendo accolta dagli applausi del pubblico presente.
Lo speaker dell’adunata ha ricordato il suo successo iridato in staffetta, descrivendo la Valle d’Aosta come una "fucina di campioni degli sporti invernali" e aggiungendo che "non si è valdostani fino in fondo se non si ama la montagna".
Indubbiamente un grande momento, per una volta vissuto lontano dai tracciati di gara, per Samuela Comola, alpina iscritta al Gruppo ANA di Champorcher (sezione Aosta).
Biathlon – Samuela Comola, oro mondiale a Oberhof, sfila con gli Alpini della Valle d’Aosta a Udine
Ti potrebbe interessare
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni della vittoria di Lisa Vittozzi nell’inseguimento di Otepää
Lisa Vittozzi affronta per la prima volta una gara d’inseguimento di Coppa del Mondo di biathlon dopo la
Biathlon – Coppa del Mondo, Lou Jeanmonnot lascia soddisfatta Otepää dopo il podio nell’inseguimento: “La precisione al tiro è tornata come la fiducia”
Lou Jeanmonnot ha girato pagina dopo le brutte prestazioni di Kontiolahti e lo ha fatto portandosi a casa il podio
Biathlon – I risultati delle staffette dei Campionati Italiani e Coppa Italia a Forni Avoltri
Prima giornata di gare, valevoli come titolo italiano nelle categorie giovanili e Coppa Italia Senior, sulle nevi

