Nel corso del primo raduno in preparazione alla stagione 2023/24, il gruppo Milano-Cortina 2026 di sci di fondo è stato protagonista di un incontro con le scuole medie di Bobbio, sede della squadra azzurra fino a domani, che si è svolto all’Auditorium di Piazza Santa Chiara.
Quattordici componenti del gruppo Milano-Cortina 2026, accompagnati dagli allenatori responsabili Renato Pasini e Fulvio Scola, oltre all’allenatore Giuseppe Cioffi, erano presenti all’incontro: Mikael Abram, Michael Hellweger, Lorenzo Romano, Giovanni Ticcò, Riccardo Bernardi, Fabrizio Poli, Martino Carollo, Martina Di Centa, Nicole Monsorno, Sara Hutter, Veronica Silvestri, Federica Cassol, Nadine Laurent ed Elisa Gallo
Dopo un saluto introduttivo del sindaco di Bobbio, Roberto Pasquali, gli alunni delle scuole medie hanno posto tantissime domande ai nazionali azzurri, cercando così di accontentare ogni propria curiosità: dagli inizi sugli sci, ai successi, all’alimentazione, all’appartenenza ai corpi militari, ai tanti aspetti che contraddistinguono gli sci di fondo. Una bella opportunità per i giovani della zona di scoprire la disciplina e sicuramente una bella occasione per lo stesso sci di fondo di farsi conoscere nei suoi aspetti più belli.
E non è finita. Domani, domenica 28 maggio, è infatti in programma il 3° Convegno “Sci di fondo, uno sguardo internazionale”, con relatori come Federico Pellegrino, Marco Sala, Paolo Rivero, Gilberto Panisi e Franco Puntel, oltre naturalmente alle istituzioni.
Il convegno sarà visibile anche in streaming.
Sci di fondo – Gli azzurri della nazionale Milano-Cortina 2026 hanno incontrato gli alunni delle scuole di Bobbio
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Skiri Trophy, edizione speciale a numero chiuso a Passo Lavazè: iscrizioni al via il 17 novembre
A 1.808 metri di altitudine, nel cuore delle Dolomiti, lo Skiri Trophy XCountry si prepara a tornare con
Sci nordico – La Russia ha presentato ricorso al TAS contro la decisione della FIS
All’indomani della decisione della FIS di escludere ancora gli atleti russi e bielorussi dalle sue
Sci di fondo – L’accordo di sponsorizzazione tra Powerade e la Norvegia potrebbe segnare un punto di svolta nel futuro degli sport nordici
A poco più di due settimane dall’inizio della stagione olimpica, la Norvegia ha siglato un contratto di

