Dopo una stagione ricca di soddisfazioni e il meritato riposo primaverile, il lungo cammino di preparazione della nazionale femminile francese di biathlon verso il 2023/24 inizia a La Féclaz, in Savoia.
Accompagnate dai tecnici Cyril Burdet, Jean-Paul Giachino e Patrick Favre, sono presenti sei atlete: Chloé Chevalier, Paula Botet, Caroline Colombo, Lou Jeanmonnot, Sophie Chauveau e Gilonne Guigonnat.
Assenti però le altre due componenti del gruppo. Come già deciso a inizio preparazione, Justine Braisaz-Bouchet salterà i primi raduni per riunirsi al gruppo ad agosto, praticamente un anno dopo essersi fermata per la gravidanza. Lontana dalle compagne sarà però anche la dominatrice della passata stagione, Julia Simon, che d’accordo con gli allenatori inizia la sua preparazione individualmente nella sua nativa Beaufortain.
Biathlon – Julia Simon assente a La Feclaz, primo raduno della nazionale francese
Photo Credits: Dmytro Yevenko
Ti potrebbe interessare
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni della sprint femminile di Le Grand Bornand e di una fantastica Wierer ancora sul podio!
L’Italia del biathlon continua a togliersi grandi soddisfazione. Per la terza tappa consecutiva la squadra
Biathlon – Wierer stupisce anche Zattoni: “Vederla lì davanti nonostante i problemi alla schiena mi dà ancora più soddisfazione”
È orgoglioso Andrea Zattoni dopo il secondo podio stagionale di Dorothea Wierer. L’allenatore trentino segue
Biathlon – Hanna Oeberg dopo la vittoria nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Quest’anno mi sento una biathleta migliore. Sono contenta di aver messo insieme tutti i pezzi”
Hanna Oeberg, a quasi tre anni di distanza dall’ultima affermazione in Coppa del Mondo, torna sul gradino più

