Quentin Fillon Maillet, uno degli uomini di punta della Nazionale francese maschile di biathlon, si è presentato tirato a lucido in occasione del ritiro della compagine transalpina a Col Bayard, utile ad approfondire la conoscenza con i due nuovi allenatori Simon Fourcade e Jean-Pierre Amat.
Il biatleta, reduce da una vacanza di assoluto relax ai Caraibi, si è mostrato agli occhi dei suoi compagni e del pubblico che li ha accolti abbronzato, sorridente e pronto a voltare pagina dopo le delusioni della stagione passata.
A proposito della quale, ai microfoni di "Biathlonworld", ha asserito: "Non mi sono mai riposato davvero dopo aver vinto la Coppa del Mondo e le medaglie d’oro olimpiche. Mi sono ammalato e non mi sono mai ripreso del tutto, quindi non ho potuto spingere sugli sci o dare il massimo al poligono. Nessuno era in grado di dirmi esattamente quale fosse il problema".
Adesso, però, lo scenario è profondamente mutato e Quentin Fillon Maillet si sente pronto per competere con gli avversari più forti: "Sono riposato e mi sento bene", ha concluso.
Biathlon – Quentin Fillon Maillet: “Sono stato male, avevo bisogno di riposare. Adesso sono pronto”
Ti potrebbe interessare
Al Centro biathlon della Val Martello aprono le prime piste
Martello, 5 novembre 2026 – La stagione invernale 2026/27 può iniziare! Domani, venerdì 6 novembre, aprono i primi
Biathlon – Erik Lesser rivoluziona il settore giovanile tedesco: niente Junior Cup e gare di qualificazioni
Dal maggio scorso, Erik Lesser ricopre il ruolo di allenatore a tempo pieno del gruppo femminile giovanile della
Biathlon – Pascale Paradis e il britannico Graham Benson vincono la prima sprint delle selezioni canadesi a Canmore
Si è aperta nella giornata di ieri, mercoledì 4 novembre, a Canmore, in Canada, la settimana dedicata alle


