La nazionale maschile di biathlon si divide in due gruppi per il secondo raduno di preparazione alla stagione 2023/24. Come già programmato, infatti, la squadra maschile, che vede al suo interno anche Dorothea Wierer, è divisa in due gruppi. Il primo, che comprende, oltre alla due volte vincitrice della Coppa del Mondo, anche gli uomini che hanno preso parte agli ultimi Mondiali, e l’altro formato dal resto degli atleti che componevano la squadra maschile della passata stagione.
Agli ordini di Fabio Cianciana e Andrea Zattoni, dopo aver effettuato una giornata di testa al CeRiSM di Rovereto, da martedì 13 a venerdì 23 giugno in cinque saranno quindi in Val di Fiemme, a Passo di Lavazè. Oltre a Dorothea Wierer, in quota lavoreranno anche Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Elia Zeni e Patrick Braunhofer. La squadra alloggerà all’Alpen Cafè, a pochi metri di distanza dal Dolomiti Apart & Rooms occupato in questi giorni dalla nazionale svedese di biathlon. Potrebbero quindi non mancare anche le possibilità di confronto con una delle nazionali più forti al mondo.
L’altro gruppo azzurro, guidato da Daniele Piller Roner e Riccardo Romani, si allenerà invece a Valdidentro da mercoledì 14 a venerdì 24 giugno. In questo caso saranno presenti Daniele Cappellari, Cedric Christille, Daniele Fauner, Iacopo Leonesio, Michele Molinari e David Zingerle.
Biathlon – La squadra maschile si divide: un gruppo con Wierer in Val di Fiemme, gli altri a Valdidentro
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 21 dicembre
Si chiude un weekend intenso di gare in Italia e in Europa per gli atleti azzurri: occhi puntati in particolare su
Biathlon – FOTOGALLERY. Le emozioni delle due pursuit, tra una Wierer da sogno e il pubblico francese in delirio per Jeanmonnot e Jacquelin
Un sabato entusiasmante, davanti a 22.500 tifosi festanti, colorati, divertiti, appassionati. Grazie anche al meteo
I risultati delle staffette di Biathlon e sci di Fondo del Trofeo Coni Winter 2025
Prosegue a ritmo serrato il Trofeo CONI 2025 in Valle d’Aosta, con la seconda giornata dedicata alle emozionanti

