Non è nuovo ad avere qualche problema nel corso dell’estate e all’Holmenkollen Skifestival di sabato scorso è apparso ovviamente giù di condizione. Johannes Bø ha sempre delle partenze un po’ lente in primavera e anche diverse problematiche fisiche. A NRK, però, Bø alcuni episodi che gli sono capitati in primavera e sicuramente la fortuna non è stata dalla sua parte.
Il primo è un incontro ravvicinato con una vipera, avvenuto mentre stava facendo giardinaggio: «Quando sono rientrato a casa – ha raccontato Bø – ho visto che un po’ di sangue scorreva dal polpaccio, e poi ho visto due morsi. A quel punto fai due più due». Quindi la corsa al pronto soccorso: «Li mi sono sentito al sicuro e curato. Speriamo che quel serpente mi dia gli stessi superpoteri magici avuti da Spiderman con il morso del ragno». Come se avesse anche bisogno di superpoteri, dopo la stagione che ha fatto.
Le sventure, comunque, non sono finite perchè Johannes Bø ha raccontato di aver avuto anche la congiuntivite e di essersi pure ferito alla schiena per una caduta. Infine, il campione norvegese ha avuto anche un altro episodio sfortunato cadendo sugli skiroll durante una sessione di allenamento sul tapis roulant. «Semplicemente sono andato a pancia in giù, ma chiunque sia già stato su un tapis roulant sa che non si ferma, quindi ho seguito il nastro all’indietro e ho finito per sbattere contro il muro. Fortunatamente non ho subito alcun danno. È andata molto meglio di quanto sembri».
La serie sarà finita? Bø si augura di si.
Biathlon – Johannes Bø e l’incontro ravvicinato con una vipera: “Mi ha morso mentre facevo giardinaggio”

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Siegfried Mazet a Fondo Italia: “Lascio la Norvegia in cerca di nuove sfide. L’ho svelato subito per rispetto nei loro confronti”
Al poligono è concentrato e determinato come sempre nel seguire i suoi atleti nel corso di un allenamento combinato
Biathlon – Il Gruppo B femminile torna al lavoro: azzurre in Valle d’Aosta
Tornano già al lavoro le donne della nazionale azzurra di biathlon. In attesa di scoprire i nomi delle azzurre del
VIDEO, Biathlon – Martina Trabucchi: “Una stagione intera in Coppa del Mondo mi ha dato maggiore consapevolezza”
Nella passata stagione ha fatto il salto di qualità, facendo il suo esordio in Coppa del Mondo nella tappa di