È entrato in Coppa del Mondo di prepotenza, facendosi subito notare a suo di belle prestazioni e proponendosi come un atleta da seguire con particolare attenzione nei prossimi anni. Il ventunenne svedese Edvin Anger è un fondista dal fisico possente e dal grande talento, che si prepara a battagliare con norvegesi e, quando ci saranno, russi.
Un potenziale enorme che viene riconosciuto anche dal Comitato Olimpico Svedese. Anger, infatti, è stato selezionato tra i cinque atleti degli sport invernali che rientrano nel programma "Top & Talent", attraverso il quale lo Sveriges Olympiska Kommittés ha l’obiettivo di offrire agli atleti con il potenziale per raggiungere la vetta, l’opportunità di fare un investimento al cento per cento sullo sport, indipendentemente dalla propria disciplina o dalle finanze familiari. Top e Talent, dà quindi il massimo sostegno ai giovani atleti e alle associazioni, finanziato dagli sponsor del Comitato Olimpico Svedese.
Il programma di supporto Top and Talent è partito nel 1998 e i risultati ottenuti sono già di alto livello. Poco più del 30 percento dei talenti di Topp och Talang (il nome svedese del programma) è riuscito ad ottenere almeno una medaglia ai Mondiali o alle Olimpiadi dopo quattro o sei anni.
Oltre ad Anger sono stati selezionati anche Moa Boström Müssener (sci alpino), Filip Gravenfors (freestyle), Fredrik Nilsson (skicross) e William Mathisen (snowboard).
Sci di fondo – Bella notizia per Edvin Anger: il Comitato Olimpico Svedese investirà su di lui!
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le controprestazioni della Svezia al maschile preoccupano il manager Byström: “Siamo vulnerabili”
Dopo le belle soddisfazioni della passata stagione, che lasciavano presagire una Svezia in crescita al maschile in
Sci di fondo – Ski Classics, buona la prima per il team Slavia Pojistovna Robinson Trentino: terzo posto!
Risultati eclatanti a Bad Gastein all’apertura di Ski Classics, la squadra di Bruno Debertolis in lotta con i top
Sci di fondo – Karoline Simpson-Larsen: “Cinque anni fa non ricevetti l’idoneità sportiva. Ho sempre paura che possa riaccadere”
La fondista norvegese Karoline Simpson-Larsen ha potuto festeggiare domenica 14 dicembre la sua prima vittoria in

